Site icon SportPress24

Furia Ancelotti:”la prossima volta non ci presenteremo”

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

“È l’ultima volta che giochiamo senza aver almeno 72 ore di riposo, ha dichiarato Ancelotti. La prossima volta non ci presenteremo”

Dopo il successo in rimonta contro il Villarreal, l’allenatore italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è stato perentorio in conferenza stampa: “E’ l’ultima volta che giochiamo senza aver riposato almeno 72 ore, abbiamo chiesto due volte alla Liga di modificare l’orario ma non è successo niente”.

“Questa squadra ha qualcosa di speciale: carattere e impegno. Però i giocatori non possono sempre farcela, a volte io mi sono anche arrabbiato con loro. Ma dobbiamo solo ringraziarli che hanno fatto uno sforzo enorme dal 3 gennaio a oggi.

Ancelotti poi ha attaccato direttamente le Federazioni, sia quella europea che quella spagnola, responsabili di ingolfare sempre più il calendario: “Il minimo necessario tra una partita e l’altra è di 72 ore. È evidente però che la priorità sono denaro e diritti televisivi, non il benessere dei calciatori”, ha concluso il tecnico del Real.

Replica della Liga che smentisce

Non poteva non arrivare la replica dell’istituzione guidata da Javier Tebas che al quotidiano spagnolo Marca ha assicurato che da quando è stato fissato l’orario dell’incontro, ovvero il 25 febbraio, il Real Madrid non ha mai chiesto di modificarlo. Non solo: la Liga sottolinea come in passato siano stato soddisfatte richieste di modifiche al programma presentate con sufficiente preavviso. Infine, evidenzia ancora un altro aspetto, ossia che sono stati rispettato i due giorni interi di riposo tra una partita e l’altra.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Exit mobile version