Manchester United, le FOTO del nuovo Stadio da 100000 posti

Il Manchester United ha confermato che abbatterà l’Old Trafford e costruirà un nuovo stadio da 100.000 posti sul sito esistente.

La costruzione del nuovo stadio costerà circa 2 miliardi di sterline e sarà il fulcro della riqualificazione della zona di Old Trafford.

Lo United ritiene che lo stadio e il più ampio progetto di riqualificazione.

Parte del programma di crescita del governo, possano apportare all’economia del Regno Unito ulteriori 7,3 miliardi di sterline all’anno.

Si stima che il progetto del nuovo stadio creerà fino a 92.000 nuovi posti di lavoro e più di 17.000 nuove abitazioni, oltre ad attrarre 1,8 milioni di visitatori in più ogni anno.

Le foto

United ha presentato immagini e modelli in scala del nuovo stadio e dell’area circostante.

Progettati dallo studio di architettura Foster + Partners, incaricato di progettare l’area dello stadio.

La fase successiva del processo è costituita da un lavoro dettagliato di fattibilità, consulenza, progettazione e pianificazione, mentre i lavori sull’ambizioso progetto entrano in una nuova fase.

Le parole di Sir Jim Ratcliffe, comproprietario del Manchester United

“Oggi segna l’inizio di un viaggio incredibilmente emozionante verso la realizzazione di quello che sarà il più grande stadio di calcio del mondo , al centro di un Old Trafford rigenerato.

Il nostro stadio attuale ci ha servito brillantemente negli ultimi 115 anni, ma è rimasto indietro rispetto alle migliori arene dello sport mondiale.

Costruendo accanto al sito esistente, saremo in grado di preservare l’essenza di Old Trafford, creando al contempo uno stadio davvero all’avanguardia che trasforma l’esperienza dei tifosi a pochi passi dalla nostra storica sede.

Altrettanto importante è l’opportunità che un nuovo stadio sia il catalizzatore del rinnovamento sociale ed economico della zona di Old Trafford.

Creando posti di lavoro e investimenti non solo durante la fase di costruzione, ma in modo duraturo una volta completato il quartiere dello stadio.

Il governo ha individuato negli investimenti infrastrutturali una priorità strategica, in particolare nel nord dell’Inghilterra.

Siamo orgogliosi di supportare questa missione con questo progetto di importanza nazionale e locale”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Omar Berrada, amministratore delegato del Manchester United

“Il nostro obiettivo a lungo termine come club è quello di avere la migliore squadra di calcio del mondo che giochi nello stadio migliore del mondo.

Siamo grati per il lavoro di fattibilità svolto dall’Old Trafford Regeneration Task Force che esplora le opzioni per il futuro di Old Trafford.

Abbiamo attentamente considerato i suoi risultati, insieme alle opinioni di migliaia di tifosi e residenti locali.

Abbiamo concluso che un nuovo stadio è la strada giusta per il Manchester United e la nostra comunità circostante.

Inizieremo ora ulteriori consultazioni per garantire che i tifosi e i residenti continuino a essere ascoltati mentre ci avviciniamo alle decisioni definitive”.

Alex Ferguson

L’ex allenatore dello United Sir Alex Ferguson, che ha vissuto un’era di successi senza precedenti all’Old Trafford, ha sostenuto il progetto per un nuovo stadio e ha affermato:

“Il Manchester United dovrebbe sempre puntare al meglio in tutto ciò che fa, dentro e fuori dal campo, e questo include lo stadio in cui giochiamo.

Personalmente, Old Trafford custodisce tanti ricordi speciali.

Ma dobbiamo essere coraggiosi e cogliere questa opportunità per costruire una nuova casa, adatta al futuro, dove si possa scrivere una nuova storia”.

Lord Norman Foster, fondatore e presidente esecutivo di Foster + Partners

“Questo è senza dubbio uno dei progetti più entusiasmanti al mondo oggi, con un’incredibile importanza regionale e nazionale.

Tutto inizia con l’esperienza dei tifosi, che li avvicina più che mai al campo e coltiva acusticamente un boato enorme.

Lo stadio è contenuto da un vasto ombrello, che raccoglie energia e acqua piovana e ripara una nuova piazza pubblica che è grande il doppio di Trafalgar Square.

Lo stadio rivolto verso l’esterno sarà il cuore pulsante di un nuovo distretto sostenibile, completamente percorribile a piedi, servito dai trasporti pubblici e dotato di natura.

È una città in miniatura del futuro a uso misto, che guida una nuova ondata di crescita e crea una destinazione globale di cui i mancuniani possono essere orgogliosi”.

Lord Sebastian Coe, presidente dell’Old Trafford Regeneration Task Force

“Oggi si compie un importante passo avanti.

In quello che credo fermamente possa essere il più grande ed entusiasmante progetto di riqualificazione urbana nel Regno Unito dai tempi delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Sono orgoglioso di aver contribuito a gettare le basi in qualità di presidente dell’Old Trafford Regeneration Task Force nel corso dell’ultimo anno e vorrei ringraziare i miei colleghi per il loro contributo.

Il nostro lavoro esplorativo è ormai completato.

Affideremo la responsabilità della consegna dello stadio al Manchester United e alla Mayoral Development Corporation per portare avanti la più ampia riqualificazione”.

Andy Burnham, sindaco della Greater Manchester

“Il nostro obiettivo comune nella task force è stato quello di :

provare a liberare tutto il potere del club a vantaggio dei suoi sostenitori e della Greater Manchester nel suo complesso, creando migliaia di nuove case e posti di lavoro.

Se riusciamo a fare le cose per bene, l’impatto della rigenerazione potrebbe essere più grande e migliore di Londra 2012.

Il Manchester United potrebbe, e in effetti dovrebbe, avere il miglior stadio di calcio del mondo.

Per me, questo significa uno stadio fedele alle tradizioni del club, accessibile a tutti.

Senza che nessuno sia escluso dai prezzi e che stabilisca nuovi standard nel gioco a livello mondiale.

Credo che questa visione possa essere realizzata e, se così fosse, i benefici per la Grande Manchester, il Nord Ovest e il Paese sarebbero enormi”.

Translate »