Site icon SportPress24

Lazio immatura e Udinese furba: 1 – 1 all’Olimpico. Le pagelle

Udinese domina in casa Lazio: 1 - 1. Le pagelle

Udinese domina in casa Lazio: 1 - 1. Le pagelle

La Lazio non riesce a sfruttare lo scivolone della Juventus per la corsa alla Champions e perde punti importanti contro l’Udinese che continua la sua serie di imbattibilità. L’attacco della squadra capitolina si è dimostrato sterile creando poche occasioni in balia dell’avversario.

Toccante nel pre-partita l’omaggio a Bruno Pizzul, storico commentatore che rimarrà per sempre nel cuore di ogni appassionato italiano di questo sport e non solo.

Lazio – Udinese: primo tempo

Prima frazione di gioco ha visto una Lazio in grande difficoltà di fronte all’Udinese che ha condotto buona parte del primo tempo. L’avvio è stato molto brusco con gli ospiti che si sono mostrati molto fallosi. Nei primi minuti la Lazio è stata molto offensiva senza riuscire però a trovare il gol del vantaggio. Durante il 15’ Zaccagni cerca di sfruttare una disattenzione difensiva dell’Udinese senza successo. Al 22’ arriva il gol del vantaggio dell’Udinese che, dopo un’azione prolungata, trova un cross in mezzo raccolto da Lucca che tenta la rovesciata servendo un fantastico assist a Thavin che deve solo metterla dentro. Isaksen al 32’ minuto la mette in mezzo su calcio d’angolo, il pallone viene deviato e reso disponibile per la zampata decisiva di Romagnoli che riporta i padroni di casa in partita. Al 37’ Tchaouna si rende pericoloso ma trova un muro difronte a sé. Ancora un brivido nel finale per i biancocelesti che vedono Lucca sfiorare la rete del vantaggio al 44’. La prima frazione di gioco termina in pareggio, la Lazio deve riorganizzarsi se vuole sfruttare la sconfitta della Juve e continuare concretamente la propria corsa alla Champions League.

Lazio – Udinese: secondo tempo

L’avvio della seconda metà di gara ha mostrato una Lazio più propositiva. I padroni di casa creano molto ma non riescono a concretizzare. Grazie punizione di Zemura che trova una gran parata di Provedel al 74. Dopo una prima metà di buona Lazio l’Udinese è tornato alla riscossa spingendo e creando grandi occasioni. La squadra di casa spreca occasioni su occasioni, non riesce a trovare la zampata vincente che varrebbe la zona Champions. La partita termina con un pareggio che delude molto i tifosi laziali. La squadra di Marco Baroni non riesce a portare a casa i 3 punti che avrebbero permesso alla Lazio di scavalcare la Juventus in classifica.

Lazio – Udinese: le Pagelle

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 5.5; Lazzari 5, Gila 5, Romagnoli 6, Marusic 6; Guendouzi 5.5, Vecino 5.5 (64’ Belahyane 5.5); Isaksen 5.5 (81’ Patric s.v.), Dia (65’ Pedro 5.5), Zaccagni 5.5; Tchaouna 4.5(46’Noslin 5).

All. Baroni. 5

UDINESE (3-5-2): Okoye 6.5; Kristensen 5.5, Bijol 6, Solet 6; Ehizibue 6 ( 89’ Rui Modesto s.v.) , Lovric 5.5(65’ Zemura 6), Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 5.5 (65’ Payero 5), Kamara 5.5(65’ Atta 5.5); Thauvin 6.5 (81’ Davis s.v.), Lucca 6.5.

All. Runjaic 6

ARBITRO: Piccinini. 5

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version