Site icon SportPress24

Vince la Roma al Castellani di misura. Empoli-Roma finisce 0-1

Empoli-Roma 0-1

Empoli-Roma 0-1

Empoli-Roma finisce 0-1. Vincono i giallorossi in un prova molto buona, dove la squadra di Ranieri ha creato molto ma non è riuscita a finalizzare quanto avrebbe dovuto. Infatti la partita è rimasta aperta fino all’ultimo secondo di gioco, con un Empoli troppo passivo che non ha saputo reagire al goal preso ad inizio partita.

La cronaca di Empoli-Roma:

Primo tempo:

Parte subito a bomba la Roma, trovando il goal del vantaggio dopo nemmeno un minuto. Salah-Eddine crossa nel mezzo all’area, dove nessuno riesce a colpire la palla. Questa arriva sui piedi di Soulè, che si gira e calcia, facendo goal. Troppo passiva la difesa dell’Empoli, che non ha saputo aggredire bene l’argentino, lasciandogli troppo spazio di manovra. Responsabilità, anche se minori, del portiere, Silvestri, troppo lento nel buttarsi, pesante nel farlo.

Partita che da ora in poi è ha senso unico, con i giallorossi che mantengo il possesso della palla e l’Empoli che aspetta gli avversari, calmi però nella costruzione dell’azione.

Ci prova più volte la squadra di Ranieri, a cercare il goal del radoppio. Una con Shomurodov, che prende una traversa clamorosa da davanti la porta, dove bastava solo appoggiarla; un’altra con Koné, che sfortunato prede il palo esterno.

Primo tempo che poi non vede molte altre emozioni, e che si conclude sul risultato di 0-1.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che è la copia del primo: una Roma calma in possesso totale del gioco e un’Empoli troppo passivo per riprendere la partita in mano. Tuttavia, al contrario della prima fazione di gioco, la Roma non ha intenzione di spingere, e aspetta più che le azioni vengano da se, che di crearle. Stranamente però questa cosa funziona, trovandosi varie volte davanti al portiere azzurro. Anche qui però manca la freddezza davanti porta, e i giallorossi sprecano un’occasione dopo l’altra.

Empoli che cerca di dare una leggera scossa con i pochi cambi possibili, ma non riesce mai a impensierire seriamente Svilar.

Partita che finisce col risultato di 0-1.

Il tabellino e le pagelle:

EMPOLI (3-5-3): Silvestri 5.5; Goglichidze 6 (86′ Campaniello sv.), Marianucci 6, De Sciglio 5.5 (46′ Samba 6); Gyasi 6, Grassi 5.5, Henderson 5 (66′ Kovalenko 6), Cacace 6, Pezzella 6; Esposito 5.5 (66′ Konate 6), Colombo 5 (46′ Kuame 5.5).

All. Roberto D’Aversa 5.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Nelsson 6, Hummels 6, NDicka 6; Saud 6 (64′ Rensch 6), Paredes 6.5 (65′ Cristante 6), Koné 7, Salah-Eddine 6.5 (65′ Angelino 6.5); Soulè 7 (81′ Baldanzi sv.), Pellegrini 6.5; Shomurodov 6 (72′ Dovbyk 6).

All. Claudio Ranieri 7.

GOL: Soulè 1′.

AMMUNITI: –

ESPULSI: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version