Empoli-Roma, Serie A, le Formazioni Ufficiali e dove Vederla

Si sfidano, allo stadio Carlo Castellani di Empoli, Empoli-Roma. Partita fra due squadre molto diverse:

Una è l’Empoli, partito molto molto bene, tanto da avere una delle migliori difese in tutta Europa, ma che ora è in caduta esponenziale, non portando i tre punti a casa dal 8 Dicembre nella sfida contro il Verona. Sono passate quindi dodici giornate, senza che l’Empoli riuscisse a vincere una partita, e gli azzurri dovranno cambiare qualcosa, se vorranno rimanere nella massima serie anche l’anno prossimo. Vincere contro la Roma però è difficile, e si sa che Roma non è stata costruita in un giorno, ma comunque una reazione è necessaria, e anche un pareggio, oggi, è d’oro.

La Roma al contrario, dopo una partenza da squadra il lotta per la retrocessione, si è rialzata eccellentemente. Oggi i giallorossi sono la squadra più in forma del campionato e non hanno intenzione di fermarsi. Una corsa per i posti per le competizioni europee sembrava impossibile due mesi fa, ma oggi la Roma è nona, a 43 punti distante poche misure da un posto in Europa. La squadra di Ranieri non perde dal 15 Dicembre, nella sfida persa a casa del Como, e oggi si trova in una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato. Oggi la Roma è sicuramente la favorita e portare a casa i tre punti deve essere una sola formalità.

Empoli-Roma, Le Formazioni Ufficiali:

EMPOLI (3-5-3): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace, Pezzella; Esposito, Colombo.

All. Roberto D’Aversa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Hummels, NDicka; Saud, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulè, Pellegrini; Shomurodov.

All. Claudio Ranieri.

Dove vedere la partita, diretta TV e streaming

La diretta TV di Empoli-Roma, ventottesima giornata di Serie A, inizierà alle 18:00 dallo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Sono diverse le possibilità per vedere Empoli-Roma, che sarà trasmessa in diretta streaming su SKY e DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »