La Lazio torna in campo in Europa League questa sera giovedì 6 marzo alle ore 21, nell’andata degli ottavi di finale contro il Viktoria Plzen.
Dopo l’importante vittoria in casa del Milan (1-2) arrivata proprio negli istanti finali grazie al calcio di rigore trasformato con grande freddezza dal top player Pedro, la Lazio si rituffa in Europa giocare gli ottavi di finale contro il Viktoria Plzen. Baroni dovrà rinunciare agli infortunati Castellanos, Dele-Bashiru e Hysaj e ai fuori lista Pellegrini, Belahyane, Ibrahimovic, Provstgaard e Basic.
I cechi, invece, dopo aver chiuso 16esimi, ai playoff hanno eliminato gli ungheresi del Ferencvaros, ribaltando con il 3-0 tra le mura amiche nel ritorno il ko in trasferta per 1-0 dell’andata.
Tra una settimana esatta, giovedì 13 marzo alle ore 18.45, si disputerà la gara di ritorno e chi avrà la meglio al termine del 180 minuti se la vedrà contro la vincente della doppia sfida
Formazioni Ufficiali
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi.
A disp.: Tvrdon, Baier, Paluska, Kopic, Sojca, Doski, Panos, Havel, Valenta, Vasulin, Adu.
All.: Miroslav Koubek
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Noslin; Dia.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Vecino, Tchaouna, Lazzari, Gila, Milani, Nazzaro, Serra.
All.: Marco Baroni
Dirigenza Arbitrale
Arbitro: Donatas Rumsas LTU; Assistenti: Aleksandr Radius LTU – Dovydas Suziedelis LTU; IV° uomo: Manfredas Lukjancukas LTU; Video Assistant Referee: Benjamin Brand GER; Assistente Video Assistant Referee: Donatas Simenas LTU
Dove vederla in tv
Viktoria Plzen-Lazio, andata degli ottavi di finale di Europa League, è in programma alle ore 21 alla Doosan Arena di Plzen (Repubblica Ceca) e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport (253). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
I tifosi biancocelesti riempiono il settore ospiti
Questa sera il settore ospiti ha registrato “il tutto esaurito”, infatti le presenze saranno 600. La squadra di Baroni avrà il massimo sostegno possibile dalla tifoseria biancoceleste. Lo stadio offre un’ottima visuale, gli spalti infatti sono adiacenti al terreno di gioco e la forma rettangolare delle tribune segue esattamente quello che è il perimetro del campo.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com