Nel vivo della 27esima giornata di Serie A, Napoli-Inter si sfidano alle pendici del Vesuvio: le formazioni ufficiali
Un match di fuoco quello che nel pomeriggio di oggi andrà in scena al Maradona. Napoli-Inter è la sfida tra le sfide: una gara scudetto senza eguali. Da una parte l’Inter in vetta alla classifica. Dall’altra il Napoli piazzatosi al secondo posto.
L’Inter nelle ultime 5 giornate di Serie A ha collezionato da 3 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. I padroni di casa contano nelle ultime 5 giornate di campionato ben 3 pareggi, 1 vittoria e sono reduci dall’ultima sconfitta fuori casa contro il Como terminata 2-1.
Gli azzurri arrivano con tanta grinta e fame alla partita in casa di questo pomeriggio contro i nerazzurri. In palio la corsa scudetto, ma soprattutto il cercare di riprendersi dal brutto risultato collezionato con la squadra di Fabregas.
Il Napoli dovrà fare a meno di diversi uomini: Neres, Mazzocchi e Anguissa. Anche i nerazzurri di mister Inzaghi avranno importanti assenze: Darmian, Carlos Augusto, Zalewski e il titolarissimo Sommer tra i pali.
“Ci siamo meritati di giocare questa partita”. Queste le parole di Conte in conferenza stampa. Il tecnico dei partenopei ha poi sdrammatizzato sull’importante gara casalinga e non ha voluto definire la partita contro l’Inter come una sfida scudetto. Ha infatti aggiunto: “importante per la classifica sapendo che ci sono tante avversarie vicine”.
La partita assume un’importanza maggiore quando entrambe sono in lizza per il primo posto, con un Napoli che cerca di tornare primo in classifica e che vorrebbe far sognare la propria gente come nella stagione 2022/2023. E poi un’Inter che punta a “difendere il trono” cercando di aggiudicarsi il fantomatico scudetto anche quest’anno.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-INTER
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vederla in tv
Il match Napoli-Inter sarà trasmesso in esclusiva da DAZN con fischio di inizio alle ore 18.00. La visione è anche disponibile in streaming sull’apposita piattaforma e in app.