Un’edizione di Coppa Italia, precisamente la 78esima, che sta volgendo al termine. Prima dell’attesissima finale 2024-2025 che si svolgerà il prossimo 14 di maggio, come di consueto presso lo Stadio Olimpico di Roma, dovranno andare in scena gli ultimi quattro match che appunto precederanno l’appuntamento più importante.
Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha diramato ufficialmente date e orari appartenenti alle due semifinali d’andata. Quest’ultime, che peraltro verranno trasmesse in esclusiva su Mediaset, inizieranno martedì 1 aprile con Empoli-Bologna. L’orario, le 21:00, sarà il medesimo anche per quanto riguarda il derby tra Milan e Inter, che andrà in scena il giorno dopo.
COPPA ITALIA, L’EMPOLI PUO’ SOGNARE. IL MILAN CHIAMATO A SALVARE UNA STAGIONE
Un trofeo spesso e ingiustamente snobbato, quello della Coppa Italia. E possiamo menzionare il recente esempio del Napoli. I partenopei, in occasione dell’ottavo di finale giocato contro la Lazio, decisero di schierare ben undici giocatori diversi rispetto alla formazione titolare. L’obiettivo? Preservarli in vista del successivo impegno in campionato, che li avrebbe poi visti impegnati sempre con i biancocelesti. Il risultato è stato esilarante: due sconfitte su due.
Tanto di cappello, dunque, a squadre come Bologna ed Empoli. A dimostrazione che nonostante ci troviamo nel 2025, la meritocrazia esiste ancora. Per la compagine toscana, se pur una terz’ultima posizione ricoperta in Serie A, parliamo di storia, dato che è la prima partecipazione ad una fase così importante della Coppa Italia. Discorso diverso per gli emiliani, freschi del successo in campionato col Milan e in piena corsa Europa, ritrova la semifinale a distanza di 26 anni, dal lontano 1999.
Quinto derby di Milano in stagione. Milan e Inter si affronteranno un’altra volta, in un doppio confronto. Di rilievo per i nerazzurri ma di vitale importanza per i rossoneri. Se Thuram e compagni hanno la testa anche su altri fronti, quali la Champions League e la Serie A, per i ragazzi di Conceicao non è così. La deludente eliminazione con il Feyenoord e una difficile rincorsa al quarto posto – data una folta concorrenza di pretendenti – fanno rumore all’interno di Milanello e la Coppa Italia, di fatto, si tratta di un obiettivo concreto.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24
One thought on “Coppa Italia, svelate le date e gli orari delle semifinali d’andata”
Comments are closed.