Serie A, Bologna-Milan: finalmente si gioca! Le Formazioni Ufficiali

Dopo il “caos all’italiana” (con l’incertezza predominante fino alla fine) conclusosi con il rinvio di Bologna-Milan, finalmente si gioca. Oggi le due squadre scendono in campo per il recupero della 9a giornata di campionato, in palio punti pesantissimi per le ambizioni di alta classifica delle due squadre. Vincere permetterebbe alle squadre di Italiano e di Conceicao di avvicinarsi a Juventus e Lazio (le principali candidate al 4° posto) il fatto che entrambe poi si trovino a pari punti in classifica rende ancora più avvincente questo scontro diretto tra le due squadre.

BOLOGNA:

Il Bologna domenica scorsa è uscito sconfitto per 2 a 0 nel derby emiliano contro il Parma. I ragazzi di Italiano con questa sconfitta hanno interrotto una serie di ben 7 risultati utili consecutivi in campionato. Ora il diktat è ripartire subito sfruttando il fattore campo, emiliani che davanti al loro pubblico trovano spesso e volentieri la vittoria. I rossoblu attualmente occupano l’ottavo posto in classifica a pari punti proprio con i rossoneri. La squadra di Mister Vincenzo Italiano ha buona difesa (31 reti al passivo) ma oggi avrà di fronte un attacco di livello assoluto come quello rossonero servirà una grande prestazione per tenere la porta inviolata. Importante sarà inoltre il contributo in zona gol: gli emiliani hanno realizzato 38 reti in in 25 incontri, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa.

MILAN:

Anche il Milan viene da una brutta sconfitta in trasferta (2 a 1 con il Torino) che ha complicato ulteriormente la posizione di Sergio Conceicao. Il portoghese si gioca tutto oggi e domenica sera in casa contro la Lazio. Serviranno due super prestazioni per tenere vivo l’obiettivo di qualificarsi in Champion League. Nonostante l’arrivo di un allenatore carismatico dell’ex Porto la squadra non riesce a brillare sul piano del gioco ma ciò che preoccupa i tifosi è la carenza sotto l’aspetto della grinta. I rossoneri vantano una difesa buona con solo 26 reti subite. Nonostante l’arrivo di 2 grandi giocatori come Joao Felix e Gimenez la manovra offensiva è spesso lenta e prevedibile e di conseguenza fatica a trovare la via del gol (37 le reti fatte nei numeri solo il nono attacco della Serie A). In trasferta l’andamento è altalenante con score di 5 successi altrettanti stop e 2 pareggi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-MILAN

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita BolognaMilan si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Renato dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »