Prossimo e ben più importante impegno saranno i test precampionato in Bahrain che darà il via della stagione dei Gran Premi nel weekend centrale del mese di marzo.
L’ENTUSIASMO DI HAMILTON IN FERRARI
Subito dopo la presentazione, il neo pilota della Ferrari Lewis Hamilton, ha subito approfittando per far esordire la SF-25, la nuova monoposto con cui affronterà il Mondiale 2025 di Formula 1. Ovviamente insieme a lui anche il nuovo compagno di scuderia Charles Leclerc. Di seguito le parole del 7 volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto emozionato, felice e fiero. La macchina va bene. È ancora presto ma oggi non abbiamo avuto problemi. Sono alla guida della mia prima Ferrari ed è difficile crederlo. Sto cercando di godermi ogni momento, sto imparando tanto ogni giorno con le persone con cui sto lavorando”.
“Bellissimo lavorare con Leclerc, ma avevamo già delle cose in comune. Sto cominciando a imparare come lavora lui, è molto amalgamato con il team, e ce la sto mettendo tutta per trovare il migliore feeling con la squadra. Sto cercando di ambientarmi subito”,
“È molto diverso guidare la Ferrari rispetto alla Mercedes. Dal momento in cui indossi la tuta, metti il casco ed entri nell’abitacolo tutto è così emozionante se pensi alla storia di questo brand. Da ragazzino questo era un sogno, è pazzesco che sta succedendo questo, ho tante aspettative. Non ho il minimo dubbio che questo sia il momento giusto e il posto giusto. Vestire il rosso è diverso. Voglio lavorare in questo team per estendere il lascito di questo brand“.
Non resta che scendere in pista allora, i tifosi della Rossa non vedono l’ora.
How it feels to race alongside @LewisHamilton 😎 pic.twitter.com/JCp5B4tja9
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 19, 2025
Foto dal profilo Ufficiale de Scuderia Ferrari HP – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com