Si è chiusa poco fa la prima parte delle gare di ritorno dei playoff di Champions League che ha decretato le prime squadre che accedono agli ottavi di finale. Serata amarissima per il Milan. I ragazzi di Conceicao dopo aver accarezzato a lungo l’idea di andare agli ottavi (grazie ad un gol dopo un minuto di Gimenez) spreca tutto regalando un uomo in più al Feyenoord che approfitta della superiorità numerica per trovare il gol qualificazione al 73° con il neo entrato Carranza.
Serata da incubo anche per l’Atalanta. La Dea, dopo aver visto sfumare la vittoria in Belgio, era chiamata ad una prova di alto livello in casa ed invece cade con un netto 1-3 per mano di un super Talbi e di Jutgla. Provano a riaprirla i nerazzurri ma il gol di Lookman a inizio ripresa è una mera illusione. Il rigore sbagliato poi diventa una pietra tombale sulla gara dell’Atalanta. Dopo questo risultato a dir poco sorprendente dei ragazzi del maestro Gasperini tutta l’Italia si chiede: dov’è finita quella bella squadra che metteva in difficoltà il Real Madrid? Purtroppo questa sera è proprio il caso di dire “The Dea has fallen“!
Anche negli altri risultati non sono mancate le emozioni, vedi la partita tra Bayern Monaco e Celtic con i tedeschi che realizzano solo in pieno recupero il gol della qualificazione dopo essere stati ad un passo dai supplementari. Liberatorio il gol di Davies al 94° che porta il risultato sull’1-1. Il premio di partita più bella della serata però lo prende Benfica–Monaco terminata con un rocambolesco 3-3 fatto di continue botta e risposta tra le due squadre. Questo risultato premia i portoghesi, merito della vittoria in trasferta realizzata una settimana fa dai portoghesi in terra monegasca.
Appuntamento a domani per il match decisivo della Juventus (in Olanda contro il PSV).
TUTTI I RISULTATI DEL RITORNO DEI PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE
- Milan-Feyenoord 1-1
(1′ Gimenez (M), 73′ Carranza (F)) - Atalanta-Brugge 1-3
(3′ Talbi (B), 27′ Talbi (B), 45’+3 Jutgla (B), 46′ Lookman (A)) - Bayern Monaco-Celtic 1-1
(63′ Kuhn (C), 90’+4 ) - Benfica-Monaco 3-3
(22′ Akturkoglu (B), 32′ Minamino (M), 51′ Ben Seghir (M), 75′ Pavlidis (B), 81′ Ilenikhena (M), 84′ Kokcu (B))
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com