Alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Cagliari, sfida valida per la 25ª giornata di Serie A.
L’Atalanta torna in campo dopo la sconfitta in Champions League contro il Brugge e punta a riscattarsi, cercando di accorciare le distanze da Inter e Napoli, impegnate rispettivamente contro Juventus e Lazio
Il Cagliari, reduce dalla vittoria nello scontro diretto col Parma, vuole dare continuità ai propri risultati per allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra sarda proverà a strappare punti preziosi puntando sulla solidità difensiva e sulle ripartenze.
Terna arbitrale
- Arbitro: Marchetti
- Assistenti: Vecchi – Mokhtar
- IV Ufficiale: Cosso
- VAR: Guida
- AVAR: Manganiello
Nei precedenti tra le due squadre, in 59 incontri, il bilancio è di 25 vittorie per l’Atalanta, 12 pareggi e 22 successi per il Cagliari.
Ampio turnover per l’Atalanta dopo le fatiche di coppa: Ederson e De Ketelaere riposano, lasciando spazio al debutto di Sulemana in mediana e a Brescianini sulla trequarti. In porta torna Carnesecchi, mentre sulle fasce la novità è Cuadrado, che prende il posto di Bellanova. Nel Cagliari, invece, confermata quasi interamente la formazione dell’ultima gara, con Deiola che prende il posto di Viola.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-CAGLIARI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.
Cagliari (4-2-3-1):: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola, Felici; Piccoli. All. Nicola
Dove vedere Atalanta-Cagliari in TV
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, accessibile tramite l’app su smart TV, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Gli abbonati Sky che hanno attivato il pacchetto “Zona DAZN” potranno seguire la partita anche su DAZN 1, canale 214 di Sky.
Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com