Serie A, Bologna-Torino: le Formazioni Ufficiali

La 25a giornata di Serie A si apre stasera al Dall’Ara con BolognaTorino. Le due squadre vogliono mantenere la loro serie di risultati utili consecutivi ma per motivi differenti: i padroni di casa vogliono centrare un piazzamento europeo (la Conference League dista solamente 4 punti). I granata invece vogliono ottenere quelle pillole di positività in una stagiona partita bene ma diventata totalmente anonima.

BOLOGNA:

Il Bologna domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in trasferta con il Lecce. Un pareggio a reti bianche che non ha fatto impazzire di gioia mister Italiano ma almeno ha portato a 6 i risultati utili consecutivi che al momento collegano i rossoblu al 7° posto. Lunga la strada al 4° posto saldamente occupato da un’ottima Lazio. Mister Italiano vanta una buona solidità difensiva (viene da 2 clean sheet consecutivi) e un’altrettanta valdua manovra offensiva (35 quelli realizzati in 23 incontri). Il fattore campo può essere u’arma in più da sfruttare assolutamente.

TORINO:

Anche il Toro è reduce da un pareggio quello interno per 1 a 1 con il Genoa. Anche gli ospiti vengono da una serie risultati utili consecutivi (7) ma – paradossalmente – con rendimento tutt’altro che esaltante. Questi risultati positivi sono caratterizzati da: 1 sola vittoria e ben 6 pari. Un cammino troppo modesto sopratutto dopo la partenza entusiasmante di inizio stagione. I granata occupano al momento l’11° posto che li esclude dall’Europa e gli da un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. In altre parole un campionato anonimo per la squadra di Cairo che ha avuto il suo picco di soddisfazione nell’aver soffiato Casadei alla Lazio. Vanoli deve trovare un modo per tenere alto il livello prestativo dei suoi. La squadra ha buona tenuta difensiva, fatica però nella costruzione del gioco e segna con il contagocce (25 i gol segnati che valgono il quindicesimo attacco della Serie A). Altalenante l’andamento in trasferta con 14 punti conquistati in 11 partite.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-TORINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Pobega, Ndoye, Castro; Dominguez. Allenatore: Italiano

TORINO 4-2-3-1): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita BolognaTorino si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Serie A, Bologna-Torino: le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »