I risultati dei match di andata dei playoff di Europa League disputati oggi 13 febbraio: il tutto nel dettaglio
Questa sera, giovedì 13 febbraio, sono 16 le squadre che in Europa League hanno aperto le danze per l’andata dei playoff. Ha avuto inizio dunque ufficialmente la fase a eliminazione diretta.
Dopo i sorteggi, le squadre hanno avuto ben chiaro l’avversario da sfidare per raggiungere i tanto desiderati ottavi di finale e prepararsi al meglio studiando le possibili tattiche.
L’obbiettivo è chiaro a tutte le squadre: raggiungere le prime otto che le attendono agli ottavi di finale. Tutti gli incontri, programmati dalle 18:45 alle 21:00, sono stati trasmessi in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW.
Giocati i primi 90minuti dei 180 totali: il ritorno dei playoff di Europa League si disputerà tra meno di una settimana, giovedì 20 febbraio.
Le sconfitte nelle gara di andata sono: Anderlecht, Midtjylland, Union SG, Victoria Plzeň, Galatasaray, PAOK, Bodø/Glimt.
Buon risultato che consente di portare a casa la vittoria nel match di andata per Fenerbahçe, Real Sociedad , Ajax, Ferencváros, Az Alkamar, FCSB, Twente. Termina in pareggio Porto-Roma.
Una buona dose di carica e adrenalina diventa quindi fondamentale per affrontare il ritorno con la giusta mentalità. Le squadre devono essere in grado di reagire con determinazione e concentrazione, sfruttando ogni occasione per ribaltare il risultato.
L’approccio deve essere strategico: un mix di aggressività offensiva ma anche una difesa solida per evitare di subire gol che potrebbero compromettere ulteriormente la qualificazione agli ottavi.
Anche in Conference League oggi si sono disputate ben 8 partite a partire sempre dalle 18.45 che ha visto coinvolte: Celje-Apoel, Molde-Shamrock Rovers, TSC-Jagiellonia, Vikingur-Panathinaikos, Borac Banja Luka-Ljubjana, Copenhagen-Heidenheim, Gent-Betis, Omonia-Pafos.
EUROPA LEAGUE: I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA DI PLAYOFF DI OGGI GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO
Qui di seguito i risultati: