Europa League, le formazioni ufficiali di Porto – Roma

Questa sera alle ore 21, all’Estadio Do Dragao, Porto e Roma si affrontano nell’andata dei playoff di Europa League.

Sia il Porto che la Roma hanno conquistato il pass per gli spareggi proprio nell’ultimo incontro della fase campionato, con i lusitani che hanno espugnato il campo del Maccabi Tel Aviv (1-0) mentre i giallorossi hanno battuto all’Olimpico l’Eintracht Francoforte (2-0). Il match il cui ritorno si giocherà il 20 febbraio all’Olimpico, sarà valido per decretare la squadra che avanzerà agli ottavi di finale del torneo europeo. Ranieri cercherà di far scendere in campo calciatori utili alla squadra senza sottovalutare che dovrà affrontare un’altra partita domenica in campionato ed i ritorno in Europa League la prossima settimana.

La Roma schiererà questa sera contro il Porto é Svilar fra i pali e in difesa Mancini, Hummels e N’Dicka. Sulle fasce Saelemaekers a destra e Angelino a sinistra. al centrocampo Koné, Paredes, Pisilli, In attacco Dybala e Dovbyk. Dalla panchina El Shaarawy e Shomurodov e Pellegrini.
Il sorteggio sicuramente non è il più facile possibile, ma la Roma arriva al grande appuntamento in un momento molto positivo, soprattutto in campionato dove ha conquistato 10 punti nelle ultime quattro giornate. Stasera in Portogallo servirà un buon risultato nell’andata degli spareggi di Europa League, così da giocarsi poi il passaggio del turno tra 7 giorni all’Olimpico con un risultato più agevole. I giallorossi dovranno fare una grande partita al Do Dragão, per poi giocarsi tutto davanti al proprio pubblico.

I TECNICI IN CONFERENZA STAMPA 

Martin Anselmi, allenatore del Porto, ha parlato davanti ai giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Porto-Roma, gara valida per i play-off di Europa League: “La prima partita è fondamentale, che sia in casa o in trasferta. Nella mia esperienza, ho capito che, pur essendo un spareggio da 180 minuti, i secondi 90 sono condizionati dai primi, il risultato influenza la seconda partita, non è la stessa cosa. Non mi piace pensare che la testa di serie abbia un vantaggio, l’importante è vincere”.

Claudio Ranieri: “La prima cosa dovremo essere super concentrati. Mi aspetto un Porto molto arrembante, sorretto dai propri tifosi, per cui l’abbiamo visto, sappiamo come gioca, sanno anche cambiare tipo di gioco, ma noi dobbiamo giocare come sappiamo, con grande tranquillità, naturalezza. Nei 180 minuti voglio una Roma che giochi alla stessa maniera, sia in casa, sia fuori. Stiamo lavorando proprio per questo. Ancora non siamo validi per come voglio io il calcio, ma i ragazzi stanno lavorando molto per dare le soddisfazioni che i tifosi della Roma vogliono”.

FORMAZIONI UFFICIALI

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Varela, Eustaquio, Moura; Borges, Samu, Mora. Allenatore: Anselmi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri

Arbitro: Stieler (Germania). Assistenti: Gittelmann-Borsch. IV° Ufficiale: Badstübner. VAR: Storks. Ass. VAR: Dingert.

DOVE VEDERLA IN TV

Porto-Roma, andata dei playoff di Europa League, è in programma alle ore 21 all’Estadio Do Dragao di Oporto e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »