Nel corso della presentazione di Joao Felix Ibrahimovic ha dichiarato che il Milan manderà una lettere all’AIA. Chiedo rispetto per il Milan.
Sicuramente l’ultima giornata di campionato é stata caratterizzata da una serie di errori arbitrali (vedasi Feliciani e Pairetto con un turno di stop) che hanno inciso in maniera energica nei risultati di alcuni match di Serie A e ad alimentare questo focolare ci sono le dure parole di Ibrahimovic durante le dure parole di Joao Felix.
“Quando giochiamo, chiedo sempre ai giocatori di essere corretti. Ho detto a Piaretto: Chiedo solo rispetto per il Milan e per i nostri giocatori, motivo per il quale la società rossonera invierà una lettera all’AIA. Poi entra nel dettaglio dei due episodi finiti sotto i riflettori, ovvero l’entrata di Cacace su Walker e il rosso a Tomori. “Dopo ciò che è successo a Walker, sono sorpreso che i giocatori non abbiano reagito in modo maggiore. Se le cose fossero andate male, Kyle rischiava di star fuori un anno. L’arbitro mi ha detto che forse c’era l’ammonizione, ma a me interessa solo il controllo del gioco e quello era un episodio al di fuori del tipo di calcio che piace a tutti. Tomori? È la conseguenza del Var che fa andare avanti il gioco. C’era fuorigioco prima. Ci siamo ritrovati con un uomo in meno mentre avremmo dovuto essere uno in più”.
Lo svedese ha parlato poi del suo ‘nuovo’ ruolo da dirigente: “Ogni giorno è una nuova esperienza. Poi la mia più grande rabbia è non poter aiutare la squadra in campo. Ora provo ad aiutare in tutti i modi dall’altra parte. Poi ci sono momenti alti e bassi, ma stiamo lavorando e siamo fiduciosi. Abbiamo grandi ambizioni.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com