Superbowl LIX, i Philadelphia Eagles dominano e sono campioni NFL

Philadelphia Eagles scrivono la storia e vincono il Superbowl LIX dominando la sfida con i Kansas City Chiefs. La squadra guidata da Nick Sirianni è riuscita ad imporsi fin dal primo quarto mostrando aggressività e applicazione in entrambe la fasi di gioco. Con questo successo, i Philadelphia Eagles arricchiscono il loro palmares aggiungendo il secondo Superbowl della loro storia.

Amara la serata per i Kansas City Chiefs che si sono affacciati a questa partita con la speranza di poter vincere il terzo Superbowl di fila. La realtà, però, ha mostrato ai Chiefs un duro conto da pagare con gli Eagles che sono stati in totale controllo della partita a partire dal primo quarto.

IL PRIMO QUARTO

Il primo touchdown del match arriva subito nel primo quarto con Hurts che sfonda centralmente nella mischia e segna i primi punti a sei minuti dal termine. La trasformazione è poi affidata a Elliot che aggiunge un punto e chiude il primo quarto sul 7-0 per Philadelphia.

IL SECONDO QUARTO

Il vantaggio per gli Eagles si dilata nel secondo quarto con Elliot che aggiunge tre punti con un calcio da 48 yard prima di vedere il secondo touchdown della partita. Il protagonista è Dejan che fa la giocata della partita intercettando un lancio di Mahomes prima di partire da solo e chiudere con il touchdown del 16-0. A trasformare ci pensa ancora Elliot che manda gli Eagles sul 17-0.

A circa un minuto dalla fine, Mahomes sbaglia ancora e gli Eagles intercettano con Baun prima di trovare il touchdown del 23-0 con Brown che trasforma il lancio di Hurts prima del 24-0 con la trasformazione di Elliot.

IL TERZO QUARTO

Dopo l’half time show di Kendrick Lamar, i Chiefs tornano in campo con la speranza di recuperare ma sbagliano troppo e subiscono ancora. Elliot trasforma da 29 yard a quattro minuti dalla fine e Smith chiude l’ennesimo touchdown dopo un intercetto su Mahomes.

La frazione si chiude con la prima vera giocata della partita di Mahomes che supera il blocco avversario prima di lanciare verso Worthy che accorcia le distanze e manda la partita sul 34-6.

IL QUARTO QUARTO

Il quarto quarto è solo una formalità con Elliot ancora impeccabile e capace di fare 9 su 9 con le trasformazioni per portare il risultato sul 40-6. A tre minuti dalla fine è Hopkins a mettere il secondo touchdown della partita di Kansas City con Watson che trasforma e manda la partita sul 40-14.

Il punteggio si definisce a circa due minuti dalla fine con Mahomes che lancia dalle 50 yard per Worthy che raccoglie e mette a segno il secondo touchdown della sua partita. Il definitivo 40-22 arriva con la trasformazione da due punti che incorona i Philadelphia Eagles come campioni NFL.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »