Dopo il ko dello scorso giovedì contro i gigliati all’Artemio Franchi, oggi l’Inter, nel ventiquattresimo turno di Serie A, affronterà in casa proprio la Viola, in cerca di riscatto.
Gli uomini di Inzaghi a caccia della vittoria per non perdere terreno dal Napoli capolista che ieri sera ha pareggiato in casa con l’Udinese, non sarà facile conquistare i tre punti sia per la qualità dei viola sia per le assenze che Inzaghi deve fronteggiare. Il tecnico dell’Inter infatti dovrà fare a meno dei due esterni titolari, Dumfries e Dimarco, il primo assente per squalifica, il secondo a causa di un’influenza. La Fiorentina, invece, cerca altri tre punti per consolidare il quinto posto in classifica e non allontanarsi dalla zona Champions.
L’Inter scenderà in campo a San Siro con il 3-5-2: Acerbi torna schierato al centro della difesa, Darmian al posto dello squalificato Dumfries a destra mentre, dal lato opposto, Carlos Augusto giocherà al posto di Di Marco, fuori per un’influenza. In attacco il capitano Lautaro Martinez con Thuram.
Consueto 4-2-3-1 per Palladino: davanti a De Gea, al posto di Comuzzo (squalificato), ci sarà Pongracic al centro della difesa, affiancato da Ranieri, Moreno e Gosens. A centrocampo Dodo con Mandragora e Richardson. Parisi e Beltran agiranno a supporto di Kean.
Formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
A disposizione: J. Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Asllani, Bisseck, Zalewski, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Dodò, Beltran, Parisi; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Gudmundsson, Zaniolo, Colpani, Ndour, Cataldi, Fagioli, Caprini, Folorunsho. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: La Penna. Assistenti: Scatragli, Moro. Quarto ufficiale: Ayroldi. VAR: Meraviglia. Assistente VAR: Fabbri.
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com
One thought on “Serie A: Inter – Fiorentina, le formazioni ufficiali”
Comments are closed.