Vittoria di misura per i giallorossi al Pier Luigi Penzo. Venezia-Roma che finisce 0-1, grazie al goal da rigore di Paulo Dybala. Venezia che ci prova fino all’ultimo ma che non riesce a riprenderla.
La cronaca di Venezia-Roma:
Primo tempo:
Primo tempo molto combattuto e di grande intensità. Sono infatti molte le occasioni per entrambe le squadre e, a sottolineare la grandissima intensità di gioco e comunque l’equilibrio della partita, sono le tante palle perse nei primi secondi di possesso palla, mai troppo prolungato in nessuna delle due parti. Roma che però ha avuto sicuramente le occasioni più pericolose:
Prima Dovbyk non riesce per poco a segnare il goal del vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco, dopo un flipper in aerea di rigore del Venezia; poi, dopo dieci minuti, al 16′, Radu impedisce il goal all’ucraino, parando un buon tiro.
Venezia che ci prova, trovando buone ripartenze e anche delle buone trame. Tuttavia non riescono mai ad arrivare al tiro in porta. Occasione più grande al 12′ minuto, quando c’è un colpa di mano anomalo in area giallorossa da parte di Mancini, giudicato involontario. Altra occasione è di Yeboah, che riesce a calciare sugli sviluppi di un angolo. Tiro parato facilmente da Svilar.
Primo tempo che quindi continua con questo andamento di equilibrio ma di di grande intensità, che però si concluderà senza un goal. Primo tempo che quindi finisce sul 0-0 iniziale.
Secondo Tempo:
Secondo tempo che continua con l’equilibrio visto nel primo tempo. Tuttavia la Roma riesce a trova il goal del vantaggio su rigore al 57′: Angelino riesce ad anticipare dentro l’area di rigore avversaria Marcandalli che, convinto di riuscire a prendere prima il pallone, tocca prima l’esterno spagnolo. L’arbitro fischia direttamente il rigore, poi confermato anche del VAR. Dybala quindi si appresta a tirare il rigore e spiazza Radu calciando alla propria destra. Vantaggio Roma.
Venezia dunque, che d’ora in poi si spinge in avanti, lasciando spazi pericolosi dietro ma necessari per provare a recuperare la partita. Tuttavia non riescono mai a creare un’occasione nitida e pulita, non riuscendo di conseguenza mai ad impensierire Svilar del tutto.
Partita che dunque finisce sul risultato di 0-1 dopo 4 minuti di recupero.
Il tabellino e le pagelle:
VENEZIA (3-5-2): Radu 6.5; Marcandalli 5.5 (58′ Schingtienne 6), Idzes 6, Candé 6; Zerbin 6.5, Perez 6 (80′ Maric sv.), Nicolussi Caviglia 6.5, Busio 6, Ellertson 5.5 (71′ Bjarkason 6); Yeboah 6 (58′ Oristanio 6), Fila 6 (80′ Gytkjaer sv).
Allenatore: Eusebio Di Francesco 6.
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6, Ndicka 6.5; Rensch 6 (46′ Saelemaekers 6), Gourna-Douath 5.5 (58′ Nelsson 6), Cristante 6, Angelino 6.5; Dybala 7 (67′ Baldanzi 6), El Shaarawy 6 (58′ Pisilli 6); Dovbyk 6 (91′ Shomurodov sv.).
Allenatore: Claudio Ranieri 6.5.
GOL: Dybala 57′ (R).
AMMUNITI: Fila, Candè (V); Gourna-Douath, Cristante, Celik (R).
ESPULSI: –
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com
One thought on “Venezia-Roma 0-1. Vittoria di misura per i giallorossi, le Pagelle”
Comments are closed.