Il Cagliari batte in casa il Parma 2-1 e si allontana momentaneamente dalla zona retrocessione mentre l’avversario sprofonda: le pagelle
Il match tra Cagliari-Parma termina con la vittoria dei padroni di casa che risalgono la classifica e si piazzano al tredicesimo posto. Gli uomini di Pecchia sprofondano sempre più nella zona retrocessione.
Cagliari-Parma si sono sfidati all’ultimo duello per riuscire a risalire la classifica ed entrare nella zona salvezza. Per una delle due squadre l’incubo retrocessione ad oggi è più che certo.
Un Parma che apre il match carico a cui al 22′ risponde e riparte la squadra di Nicola, ma invano. Al 38′ il Parma con un gol di Bonny sembrava essere in vantaggio, ma è fuorigioco. Termina 0-0 dunque in parità il primo tempo.
Nei primi 46 minuti gli uomini di Pecchia hanno diverse occasioni per metterla dentro, ma che non sfruttano per come dovrebbero. A complicare la situazione per il tecnico è anche l’infortunio di Milan Djuric rimediato nel primo tempo.
Alla ripresa del secondo tempo il Cagliari continua a non sfruttare bene le occasioni: al cross di Man ,Sohm colpisce male e non indirizza la palla in porta. Si sblocca al 57′ con un autogol di Vogliacco che regala il vantaggio ai rossoblu.
Al 70′ Coman porta in vantaggio i padroni di casa, ma il Parma al 78′ la mette dentro grazie a Leoni. Si conclude la partita con la vittoria dei rossoblu davanti alla loro inarrestabile tifoseria.
Gli uomini di Pecchia nelle prossime giornate devono lavorare sodo per riuscire a risalire la classifica e mantenere un posto in Serie A.
Le pagelle di Cagliari-Parma 2-1
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile 6; Zappa 6, Mina 6, Luperto 7, Augello 6; Makoumbou 6 (85′ Deiola 5), Adopo 6 (85′ Marin 5); Zortea 6, Viola 5 (55′ Gateano), Felici 6 (67′ Coman 7); Piccoli 6 (85′ Pavoletti 6).
Allenatore: Nicola 7
PARMA (4-2-3-1): Suzuki 5; Delprato 5, Vogliacco 4, Leoni 6 (46′ Almqvist 5), Valeri 5; Keita 5 (13′ Ondrejka 5,5), Bernabé 6; Cancellieri 5 (1’Man 5), Sohm 5, Camara 5 (13′ Hernani 5,5) ; Djuric 6 (30′ Bonny 6).
Allenatore: Pecchia 5
Arbitro: Di Bello
Marcatori: Vogliacco (aut), Coman, Leoni
Ammoniti: Camara (P), Hernani (P)
Espulsi: –