La ventiquattresima giornata della Serie A continua con il posticipo del sabato allo Stadio Olimpico Grande Torino che sarà il teatro per la sfida tra il Torino di Vanoli e il Genoa di Vieira. L’incrocio è tra due squadre che sono divise da un solo punto in classifica e hanno ritrovato la giusta forma dopo un’inizio di stagione complicato.
Il Torino di Vanoli sta continuando a sorprendere e non perde da sei partite anche e soprattutto grazie alla nuova idea tattica che ha ridato equilibrio ai granata. L’ultima partita li ha visti pareggiare 1 a 1 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta grazie ad un prestazione difensiva di alto livello. La partita di oggi rappresenta un importante esame di maturità per i granata che si trovano a giocare per la prima volta dopo la fine del calciomercato che ha portato diversi nuovi innesti da valutare.
Situazione simile anche per il Genoa che ha trovato equilibrio con l’arrivo di Vieira e sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi che, con molta probabilità, finirà con una salvezza tranquilla. I rossoblù hanno perso l’ultima partita in casa della Fiorentina anche se la prestazione è stata comunque di buon livello. L’ostica trasferta di Torino potrebbe esaltare gli uomini di Vieira che non vincono in trasferta da tre partite.
TORINO-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Paolo Vanoli.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Matturro, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Vitinha, Pinamonti, Miretti. All. Patrick Vieira.
ARBITRO: Feliciani
ASSISTENTI: Carbone – Peretti
IV UFFICIALE: Ferrieri Caputi
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com