Il match tra Verona e Atalanta finisce 0-5, vittoria fondamentale per gli ospiti, che consolidano così il terzo posto. Per il Verona, invece, è una sconfitta pesante, aggravata dalla gestione del match: la squadra di casa non è mai riuscita a creare occasioni capaci di impensierire Rui Patricio.
Primo tempo a senso unico, con l’Atalanta che domina il gioco: ogni occasione creata è sempre pericolosa. Il Verona, invece, appare troppo arrendevole.
De Ketelaere crossa da sinistra per Retegui, che colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa. Al quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Daniliuc colpisce di testa, ma Rui Patricio risponde con i pugni.
Al 20’, De Ketelaere calcia in diagonale e colpisce il palo. Sulla traiettoria arriva Retegui, che da due passi non sbaglia. Quattro minuti dopo, Retegui firma il raddoppio in area di rigore. Al 33’, Posch calcia, ma Montipò si oppone con una parata decisiva sul suo palo. Poco dopo Ederson recupera palla a centrocampo, si invola e batte Montipò. Nei minuti finali, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una serie di rimpalli colpisce il palo. La palla arriva sui piedi di Retegui, che sigla il terzo gol personale.
Nel secondo tempo, al 56’, Brescianini serve con i tempi giusti De Roon, che a sua volta passa a Retegui. Quest’ultimo viene lasciato completamente libero di calciare e battere Montipò. Al 66’, occasione per il Verona con Tchachoua, che approfitta della scivolata di Toloi. La sua conclusione finisce fuori di poco. Rui Patricio effettua due parate, una su Tchachoua e l’altra su Mosquera.
Le pagelle di Verona-Atalanta 0-5
VERONA (3-4-1-2): Montipò 5; Daniliuc 4 (70′ Valentini 5,5), Coppola 4, Ghilardi 4; Tchatchoua 5, Niasse 4,5, Bernede 4 (63′ Dawidowicz 5), Bradarić 4,5 (63′ Oyegoke 6); Suslov 5 (79′ Lambourde SV); Sarr 5,5 (63′ Kastanos 6), Mosquera 5. All. Zanetti 4.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Posch 7, Hien 6,5, Djimsiti 6,5 (59′ Toloi 6,5); Cuadrado 6, De Roon 7 (72′ Sulemana 5,5), Ederson 7,5 (59′ Pašalić 6), Zappacosta 6 (82′ Palestra SV); Samardžić 6,5; De Ketelaere 7 (46′ Brescianini 6), Retegui 9. All. Gasperini 8.
Marcatori: Retegui (A), Ederson (A)
Ammoniti: Niasse (V), Ghilardi (V), Sulemana (A)
Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com