In Serie A, il Milan affronta l’Empoli al Carlo Castellani di Empoli per non perdere contatto con la zona Champions
L’Empoli è reduce dalla sconfitta a Torino contro la Juventus per 4-1 e non trova la vittoria da due mesi. Da allora ha ottenuto 6 sconfitte e due pareggi con soli 8 goal fatti e 18 subiti. I toscani, dopo questo periodo negativo, sono scesi al 16esimo posto in classifica con 21 punti e 1 solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. In casa l’Empoli fatica a trovare la vittoria e oggi sfida una squadra di alto livello. I toscani tenteranno di mettere in difficoltà il Milan per provare ad ottenere almeno un pareggio e rimanere fuori dalla zona rossa. Mister D’Aversa non potrà contare sullo squalificato Maleh e su Anjorin, Ebuehi, Fazzini, Haas, Ismajli, Sazonov, Solbakken, Pellegri per infortunio.
I rossoneri arrivano alla sfida dopo un percorso, con il nuovo allenatore Conceicao, fatto di alti e bassi. Nonostante questo, il Milan è in corsa per provare ad ottenere un posto in Champions League, per vincere la Coppa Italia e si trova ai playoff di Champions contro il Feyenoord. In Serie A, il Diavolo attualmente è all’ottavo posto in classifica con 35 punti e una partita da recuperare contro il Bologna. I rossoneri devono vincere necessariamente per rimanere aggrappati alla zona Champions, con una spinta in più che arriverà dai nuovi acquisti tra i quali Joao Felix e Santiago Gimenez. Mister Conceicao dovrà fare a meno di Emerson Royal, Loftus-Cheek e Florenzi per infortunio mentre Leao e Pulisic e S. Gimenez partiranno dalla panchina.
FORMAZIONI UFFICIALI:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Marianucci, Viti, De Sciglio, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Cacace, S. Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Milan (4-4-2): Maignan, Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Musah, Reijnders, Jimenez, Joao Felix, Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
La sfida tra le formazioni di D’Aversa e Conceicao è in programma sabato 8 febbraio alle ore 18 presso lo stadio Castellani. Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214).
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com