Serie A, Como-Juventus- Le Formazioni Ufficiali

La 24esima giornata di Serie A viene inaugurata da Como-Juventus con fischio di inizio ore 20.45: le formazioni ufficiali

Il match di ritorno tra Como-Juventus apre la 24esima giornata di Serie. Soltanto 6 mesi fa, il 26 agosto 2024, la Juve batteva in casa il Como 3-0.

Da una parte la Juventus, sesta in classifica, che lotta per assicurarsi un posto ai vertici. Dall’altra parte il Como, 15esimo in classifica, che per il momento si trova nella zona salvezza.

Le due squadre arrivano al match con un background differente: nelle ultime 5 competizioni la Vecchia Signora conta 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Como conta ben 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria negli ultimi 5 match in campionato.

La Juventus attualmente dista 14 punti dalla vetta: il sogno o per meglio dire l’obbiettivo scudetto potrebbe essere ancora raggiungibile.

Cesc Fabregas in conferenza stampa pre-match ha affermato: “La Juventus è una squadra forte, con un allenatore che ha un’idea chiara di gioco.  Analizzando le sue partite, si capisce il perché di tante scelte tattiche”.

Aggiunge poi: “Thiago Motta ha una visione del calcio interessante e affrontare una squadra così è una grande sfida”.

Anche l’allenatore della Juventus Thiago Motta, intervenuto in conferenza stampa, ha speso delle parole sulla squadra avversaria: “Sarà una gara complicata. Il Como è una squadra forte che gioca bene a calcio e ha messo in difficoltà tante squadre di livello”.

Dalle dichiarazioni del tecnico si avverte una leggera preoccupazione in vista della partita, soprattutto dati i rinforzi arrivati al Como con la chiusura di mercato: “Si sono rinforzati in questo mercato invernale, di conseguenza sono diventati ancora più competitivi e noi dovremo essere focalizzati soltanto su questa sfida per tornare a casa con un risultato positivo”.

Il Como dovrà fare a meno degli indisponibili e degli squalificati: Gabrielloni, Azon, Sergi Roberto, Kempf, Moreno, Van der Brempt, Vojvoda (indisponibili), Fadera (squalificati)

La Juventus non potrà contare su alcuni indisponibili: Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Milik

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COMO-JUVENTUS

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone.

Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani.

Allenatore: Motta.

Dove vederla in tv

Questa sera venerdì 7 febbraio alle ore 20.45 il fischio di inizio del match tra Como-Juventus. I padroni di casa ospiteranno dunque la Juventus.  La sfida sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming.

 

Translate »