Juve si impone 2-1 sul Como: doppietta Kolo Muani- Le Pagelle

La Juve batte il Como 2-1 grazie alla doppietta di Kolo Muani e porta a casa tre punti fondamentali: le pagelle

Il primo match della 24esima giornata di campionato, disputato al Sinigaglia, si conclude con la vittoria dei bianconeri sui padroni di casa. Como-Juventus termina 1-2. La doppietta di Kolo Muani regala ai bianconeri 3 punti fondamentali.

La Juve dopo una mezz’ora statica, passa in vantaggio al 34′ grazie al gol di Kolo Muani. Ma a ridosso dell’intervallo, al 46′ Diao riporta il Como al pareggio. I primi 45 minuti terminano in parità. Un primo tempo in cui il Como si fa rispettare, aggredisce, comanda e cerca diverse opportunità per metterla dentro.

Il Como all’inizio del secondo tempo domina ancora e crea possibilità con Strefezza e Cutrone per andare in vantaggio. Dall’altra parte una Juventus che non molla la presa ma che non riesce a creare ottime occasioni. Inoltre il Como oppone alta la resistenza all’avversario.

La Juventus va in vantaggio all’89’ e l’autore del gol (rigore) è di nuovo lui, Kolo Muani, che porta in vantaggio e al quarto posto la Vecchia Signora.

Partita fenomenale per Kolo Muani che in 3 partite è autore di 5 gol. Una Juventus che in questa serata si gode un momentaneo quarto posto. Rammarico e tristezza per gli uomini di Fàbregas, battuti tra le mura domestiche.

Nel prossimo turno, in vista della 25esima giornata di campionato, la Juventus affronterà l’Inter in casa, mentre il Como se la vedrà con la Fiorentina.

 

Le pagelle di Como-Juventus 1-2

Como (4-2-3-1): Butez 5; Smolcic 6, Goldaniga 6, Dossena 5, Alex Valle 5 (73′ Van Der Brempt 6 – 79′ Jack 5); Perrone 6, Da Cunha 6 (79′ Engelhardt 5); Diao 7 (73′ Douvikas 6), Paz 6, Strefezza 6; Cutrone 6.5 (63′ Ikoné 5,5).

Allenatore: Cesc Fàbregas 6

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 7; Weah 6, Gatti 6, Renato Veiga 6, Savona 5 (46′ Kelly 5); Koopmeiners 5 (61′ Douglas Luiz 6), Locatelli 6 (61′ Thuram 6,5); Gonzalez 6, McKennie 5, Yildiz 6 (67′ Mbangula 6); Kolo Muani 7,5.

Allenatore: Thiago Motta 7

Arbitro: Abisso

Marcatori: Kolo Muani, Diao

Ammoniti: Savona (J), Valle (C), Strefezza (C), Goldaniga (C),

Espulsi: –

Translate »