Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina – Inter

La Fiorentina affronterà questa sera l’Inter nel recupero della 14ª giornata: si riparte dal 16°minuto  dal risultato di 0-0

Dopo il malore avvenuto lo scorso 1 dicembre che ha colpito il centrocampista viola Edoardo Bove,  Fiorentina e Inter tornano in campo, alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per disputare il recupero della 14ª giornata di Serie A . Si ripartirà dal minuto 16, (si ripartirà con una rimessa laterale per la Fiorentina) proprio quando la gara venne sospesa per l’improvviso problema occorso al centrocampista romano, dal risultato di 0-0.

Non potranno essere schierati in campo e nemmeno in panchina i calciatori che alla data del primo dicembre, quando si sono giocati i primi minuti del match, non figuravano nelle rose delle due squadre, pertanto non ci saranno i nuovi acquisti del mercato di gennaio. Una Fiorentina che Raffaele Palladino dovrà rimodellare nell’occasione non potendo disporre per regolamento dei nuovi acquisti arrivati a gennaio (Folorunsho, Zaniolo, Fagioli, PabloMarì e Ndour presentato oggi al Viola Park) e dovendo fare i conti con le tante cessioni fatte dalla società in questa sessione di mercato: Martinez Quarta, Kayode, Sottil, Ikoné, Kouame, Biraghi. Dovrà, quindi oltre che a ricorrere a giocatori della primavera anche ai titolari ancora non recuperati totalmente dagli infortuni come ad esempio Cataldi. Palladino sposta Comuzzo sulla fascia e Dodo scala sulla linea del centrocampo a quattro formata da Richardson, Mandragora Parisi. In avanti la coppia Beltran-Kean. Inzaghi conferma Thuram vicino a Lautaro. Turno di riposo per Dimarco, al suo posto Carlos Augusto, mentre in mezzo al campo sarà Frattesi, e non Barella, a completare il reparto insieme a Calhanoglu e Mkhitatyan.

Per l’Inter torna in campo Acerbi in una difesa completata da Bisseck e Bastoni.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter

Fiorentina (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Richardson, Mandragora, Parisi; Beltran, Kean.  Allenatore: Palladino.

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Moreno, Colpani, Cataldi, Harder, Caprini, Baroncelli.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Martinez, Calligaris, De Vrij, Pavard, Darmian, Dimarco, Asllani, Zielinski, Frattesi, Taremi, Arnautovic.

Arbitro: Doveri di Roma. Assistenti: Costanzo-Rossi. IV° Ufficiale: Fourneau. VAR: Mazzoleni. Ass. VAR: Paganessi.

DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina-Inter, recupero della 14ª giornata di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251 e Dazn. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »