Chiusa per un turno parte della curva nord della Roma

Il provvedimento sanzionato alla Roma a seguito degli incidenti con i tifosi dell’Eintracht. oltre ad una multa da 30.000 euro

In seguito alle intemperanze accadute in occasione della partita casalinga di Europa League contro l’Eintracht Francoforte del 30 gennaio (accensione e lancio di petardi), la Uefa ha inflitto alla Roma una multa di 30.000 euro. Ha disposto, altresì, la chiusura parziale della Curva Nord dello stadio Olimpico (settori 46 e 47) in occasione della prossima partita della competizione che il club giallorosso giocherà come squadra ospitante.

Per gli stessi motivi, l’Eintracht é stato a sua volta multato di 20.000 euro. Inoltre non potrà vendere biglietti ai tifosi ospiti per la prossima partita di Europa League. Provvedimento sospeso per un periodo di prova di due anni. La società tedesca é stata anche multata di 5.000 euro per i danneggiamenti causati dai propri sostenitori alle strutture dello stadio.

COSA ACCADDE

Sei tifosi romanisti sono stati denunciati per lancio di fumogeni e scavalcamento durante la partita di Europa League di giovedì contro l’Eintracht. Gli agenti del commissariato Prati sono risaliti ai supporter giallorossi di cui tre per il lancio di petardi in direzione del settore ospiti, uno per scavalcamento e uno per invasione di campo. Per il sesto tifoso è scattata invece la denuncia per resistenza al pubblico ufficiale, in quanto ha aiutato l’autore dello scavalcamento. Uno in particolare aveva invaso il terreno di gioco nel settore Tevere Sud nel tentativo di recuperare la maglia di uno dei calciatori.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »