NBA, troppo LeBron James per i Knicks: i Lakers vincono 128-112

La sfida tra i New York Knicks e i Los Angeles Lakers, giocata al leggendario Madison Square Garden il 2 febbraio 2025, ha regalato emozioni forti e un’intensa battaglia tra due delle squadre più iconiche della NBA.

Una partita che ha rappresentato un crocevia importante per entrambe, ma alla fine la spuntano proprio gli ospiti 128-112 con un James LeBron incontenibile.

Lakers che partono forte, anzi fortissimo e Knicks costretti a rincorrere.

LeBron James ha totalizzato 33 punti, 12 assist e 11 rimbalzi nella sua decima tripla doppia della stagione, vivendo un’altra serata memorabile al Madison Square Garden e conducendo i Los Angeles Lakers alla vittoria per 128-112 sui New York Knicks sabato.

James è migliorato a 23-8 nella sua arena preferita da visitare, superando facilmente i 28 punti a partita che aveva in media nell’edificio.

È anche diventato il settimo giocatore NBA con 2.500 triple. James ha realizzato tre delle 19 dei Lakers, una in meno del loro massimo stagionale.

Austin Reaves ha aggiunto 27 punti e Rui Hachimura ne ha realizzati 21 per i Lakers, che hanno tirato con il 58% dal campo.

Josh Hart ha totalizzato 26 punti, 13 rimbalzi e 11 assist nella sua settima tripla doppia della stagione, ma i Knicks hanno visto la loro serie di cinque vittorie consecutive interrompersi. Jalen Brunson ha aggiunto 17 punti e Mikal Bridges ne ha avuti 16.

Con i Lakers che avevano bisogno di una scintilla, Max Christie ha fornito loro cinque punti consecutivi all’inizio dell’ultimo quarto.

Gabe Vincent ha poi segnato da lontano con tentativi consecutivi per estendere il vantaggio a due cifre.

Che i thread c’entrino qualcosa o meno, i Lakers si sono sicuramente dimostrati una versione migliore di se stessi contro i Knicks, vincitori di 32 partite, dominando New York con una convincente vittoria per 128-112, ottenendo la quarta vittoria in una trasferta di cinque partite.

I Lakers hanno vinto due partite da quando Davis è tornato a Los Angeles per riabilitare uno stiramento addominale.

Affronteranno i Clippers all’Intuit Dome martedì prima di tornare alla Crypto.com Arena giovedì per giocare contro i Golden State Warriors.

Per quanto riguarda i Knicks, la prossima sfida è sempre tra le mura di casa e gli avversari di turno saranno gli Houston Rockets.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »