Serie A, le Formazioni Ufficiali di Atalanta-Torino

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta cerca i tre punti contro il Torino per continuare a coltivare il sogno scudetto

ATALANTA:

I nerazzurri arrivano alla partita dopo una vittoria in rimonta nell’ultimo turno di Serie A in casa del Como per 2-1. In mezzo alle due sfide di campionato c’è stata anche l’ultima giornata di Champions League che ha permesso alla Dea di raggiungere i playoff dopo un pareggio per 2-2 contro il Barcellona. I bergamaschi, prima dell’incontro col Como, venivano da quattro giornate in cui non avevano trovato i tre punti quindi si sono allontanati leggermente dalla vetta. L’Atalanta deve vincere per rimanere aggrapata al vertice della classifica con Napoli ed Inter. Mister Gasperini ritrova Scamacca che torna tra i convocati dopo l’infortunio al crociato ma dovrà fare a meno di Kossonou, Lookman e Scalvini per problemi fisici e di Zappacosta per influenza.

TORINO:

I granata si trovano in buon momento certificato dalla striscia di cinque risultati positivi ottenuti dal 21 Dicembre. Attualmente sono piazzati a metà classifica con 26 punti, frutto di 23 goal fatti e 26 subiti. Il Torino sicuramente potrà fare meglio nella seconda parte di stagione anche grazie ai nuovi innesti, tra cui Elmas e il sempre più probabile Casadei dal Chelsea (conteso dalla Lazio). I granata proveranno ad ottenere quantomeno un risultato positivo nonostante le difficoltà dell’impegno odierno per restare a distanza dalla zona retrocessione. Mister Vanoli non potrà contare su Ilic, Ilkhan, Schuurs, Vojvoda, Zapata per infortunio.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.

A CHE ORA E DOVE VEDERLA:

Atalanta-Torino, gara valida per la 23ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).

 

Articolo ed immagine a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com

Translate »