Alvaro Morata è in partenza per la Turchia dove vestirà la maglia del Galatasaray: divorzio ufficiale dal Diavolo
Soltanto pochi mesi fa Alvaro Morata era approdato in Italia per vestire la maglia rossonera ma dopo pochi mesi è pronto a dare il suo addio al Milan.
Il calciatore in questa sessione di mercato ormai agli sgoccioli ha ricevuto una proposta dalla Turchia: è il Galatasaray. Un calciatore che in campo ha reso poco e si è mal integrato al club rossonero. Causa anche dei problemi personali che ha dovuto affrontare in tutti questi mesi di permanenza a Milano.
Con la maglia del Milan l’attaccante ha disputato 25 partite fra tutte le competizioni presenti e con solo 6 gol segnati.
Lo spagnolo è al centro di una trattativa col Galatasaray che sembra aver già preso piede: Morata, secondo indiscrezioni, sarebbe già in partenza per la Turchia.
I due club, insieme a Morata e al suo entourage sono in contatto per chiudere il passaggio definitivo del calciatore. Il club turco è ormai deciso nel portare a Istanbul dei pezzi da 90 per avere una rosa di tutto rispetto e Alvaro oggi è uno di questi.
L’ex Atletico Madrid in estate ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno a ben 4,5 milioni netti più bonus.
Da dunque l’addio alla maglia numero 7 e al Diavolo per approdare alla corte turca e riprendere in mano ormai questa avviata stagione.
Nelle prossime ore dovrebbe avvenire l’ufficialità da parte del club con la firma di contratto e le procedure di rito per le visite mediche di routine.
Bolle in pentola una duplice trattativa: la possibilità di un prestito con opzione di acquisto al termine della stagione ma anche la cessione a titolo definitivo.