La Roma ospita l’Eintract Francoforte per l’ultima giornata di Europa League, i giallorossi devono provare a conquistare il passaggio del turno.
I tedeschi sono nella stessa situazione e con il mercato che ha tolto bomber Marmoush passato per quasi 80 milioni al Manchester City.
Le due squadre vengono però in Europa da situazioni opposte, gli uomini di Toppmöller hanno vinto in casa contro il Ferencvaros.
I giallorossi al contrario sono usciti sconfitti dal campo dell’Az Alkmaar, mentre in campionato sono riusciti a trovare una vittoria, ad Udine, in trasferta che mancava da ben 9 mesi.
Al contrario i teutonici hanno raccolto soltanto un punto pareggiando 2-2 in casa dell’Hoffenheim.
Ranieri senza il neo arrivato Rensch ed Hermoso che è al passo di addio, si affida a Svilar in porta, in difesa Mancini sarà il braccetto destro con Hummels al centro e Ndicka braccetto sinistro.
Sulla destra a centrocampo agirà Saelemaekers con Paredes e Konè al centro ed Angelino a sinistra Pellegrini tra le linee con Dybala a supporto di Dovbyk.
I tedeschi rispondono con Trapp tra i pali, Koch centrale con Tuta a destra e l’ex Bologna Theate sulla sinistra.
In mediana Skhiri e Larsson con Kristensen a sinistra e Knauff a sinistra; Chaibi e Bahoya supportano l’attaccante Ekitike.
ROMA-EINTRACHT FRANCOFORTE
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Dybala, Dovbyk.
A disposizione: De Marzi, Saud, Celik, Sangaré, Marcaccini, Zalewski, Cristante, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov.
All: Ranieri.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch, Theate; Kristensen, Skhiri, Larsson, Knauff; Chaibi, Bahoya; Ekitike.
A disposizione: Kauã Santos, Siljevic, Amanda, Matanović, Dahoud, Chandler, Nkounkou, Collins, Is, Fenyő, Can Uzun, Gotze.
All: Toppmöller.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com