Continua la domenica della 22esima giornata della Serie A e lo fa con la sfida tra Udinese e Roma in campo alle 15,00. La sfida metterà di fronte due squadre separate da un solo punto in classifica e reduci da una stagione ricca di alti e bassi.
L’Udinese di Runjaic ha infilato una striscia di quattro partite senza vittoria ed è reduce da un pesante 4-1 incassato in casa del Como. I friulani, nonostante ciò, sono decimi in classifica e possono ancora sperare in una possibile qualificazione all’Europa che sarebbe un risultato inaspettato a inizio stagione.
La Roma di Ranieri, invece, arriva da 3-1 rifilato al Genoa nell’ultima partita ma ha perso nell’ultima trasferta europea contro l’AZ Alkmaar. Ranieri cerca una risposta dai suoi e decide di scommettere su Baldanzi e Pellegrini dal primo minuto con Dybala che parte dalla panchina.
UDINESE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Tourè; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.
A disposizione: Selvik, Padelli, Sanchez, Kamara, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Ekkelenkamp, Pejicic
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; Celik, Konè, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: De Marzi, Gollini, Cristante, Abdulhamid, Shomourodov, Hummels, Paredes, Soulè, Dybala, Dahl, Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy.
ARBITRO: Sozza
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com