La Lazio di Baroni forte del passaggio del turno in Europa League con primo posto in classifica vuole confermarsi contro la Fiorentina nell’ultimo big match di giornata, in Serie A.
I biancocelesti vogliono anche riscattare la sconfitta dell’andata all’ultimo minuto e continuare il trend positivo.
Baroni deve rinunciare ai due terzini titolari infortunati, Lazzari e Nuno Tavares oltre che a Patric e Vecino.
Palladino invece fa a meno di Ikonè, Colpani e dell’ex Cataldi, oltre che di Bove e per scelta tecnica ormai del solito Biraghi.
I capitolini schierano Provedel tra i pali con Marusic a destra, Pellegrini a sinistra e Gila-Romagnoli come coppia centrale.
In mediana i Guendouzi con Dele-Bashiru preferito a Rovella dietro al trio composto da Isaksen a destra, Dia al centro e Zaccagni a sinistra; in avanti Castellanos.
L’ex tecnico del Monza invece con DeGea in porta, Dodó sulla fascia destra, Pongracic e Ranieri agiranno al centro con Gosens a sinistra.
Adli e Mandragora davanti la difesa con Folorunsho, Gudmundsson e Beltran a supportare Kean che agirà da centravanti.
LAZIO-FIORENTINA
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Gigot, Rovella, Castrovilli, Basic, Ibrahimovic, Pedro, Tchaouna, Noslin.
All: Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Valentini, Moreno, Parisi, Richardson, Comuzzo, Caprini, Leonardelli, Harder, Sottil, Kouamè.
All: Palladino.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti—Sportpress24.com