Per iniziare la serie casalinga di cinque partite contro la Western Conference, i New York Knicks accoglieranno questa sera i Sacramento Kings.
Vincitori in tre partite su quattro, New York cerca di avvicinarsi ai Boston Celtics, secondi in classifica, che hanno due partite di vantaggio sui Knicks nella classifica della Eastern Conference.
New York non gioca dalla vittoria esterna di martedì per 99-95 sui Brooklyn Nets, quando i nuovi titolari All-Star Karl-Anthony Towns e Jalen Brunson hanno segnato rispettivamente 25 e 17 punti.
Brunson, ora alla sua terza stagione a New York, comprende l’importanza di mantenere la calma durante la lunga stagione NBA.
“Questo può essere un ottovolante; ogni stagione ha i suoi alti e bassi”, ha detto Brunson, che guida la squadra con 26 punti e 7,3 assist a partita. “Si tratta di rimanere equilibrati, di restare composti, di avere fiducia l’uno nell’altro e di continuare ad andare avanti”.
Towns è stato selezionato per il suo quinto All-Star Game
Dopo essere stato ceduto dai Minnesota Timberwolves a ottobre, Towns ha avuto una media di 25,1 punti e 13,9 rimbalzi a partita e ha registrato 10 doppie doppie nelle sue ultime 11 partite prima di sabato.
Dietro gli All-Star dei Knicks, Mikal Bridges aggiunge 17,9 punti a partita, mentre OG Anunoby ne mette a segno 16.
I Sacramento Kings in ripresa, ma i Knicks…
Questa sera (ore 19,30 locali) si giocherà la seconda delle sei partite in trasferta dei Kings, e la squadra scenderà in campo come vincitrice in 10 delle 13 partite da quando, il 27 dicembre, è stato licenziato l’allenatore Mike Brown.
Da quando l’allenatore ad interim Doug Christie ha preso il comando, Sacramento si è rimessa in gioco per tornare a competere per i playoff.
Attualmente al nono posto nella Western Conference, i Kings sono solo due partite dietro la quinta testa di serie nel quadro serrato dei playoff della conference.
Nonostante la sconfitta esterna di Sacramento per 132-123 contro i Denver Nuggets giovedì, i rinati Kings hanno dimostrato grinta anche nella sconfitta.
Dopo essere in svantaggio di 25 punti all’inizio del quarto quarto, Sacramento ha ridotto il suo deficit a cinque punti prima che il tempo scadesse.
“Questo è il tipo di lotta e resilienza che vogliamo”, ha detto Christie del ritorno. “Se lottiamo e siamo resilienti in quel modo, il sottoprodotto sarà una vittoria quasi tutte le sere.
Questo è ciò che mi aspetto da noi, e credo che sia ciò che loro si aspettano da se stessi”.
Nella sconfitta di giovedì, DeMar DeRozan ha segnato 24 punti, mentre Domantas Sabonis ha aggiunto 23 punti, 19 rimbalzi e otto assist.
I Kings vorrebbero vedere la guardia De’Aaron Fox uscire dal suo mini-crollo
Fox, che guida la squadra con 25,4 punti a partita, ha segnato 7 su 24 dal campo giovedì e non ha superato i 20 punti in quattro partite consecutive.
“Quando sfonderà, andrà tutto bene”, ha detto Christie di Fox. “Continuerà a essere il giocatore speciale di cui abbiamo bisogno. … Ci sono altri modi per avere un impatto sulla partita. Per me, quello che fa non viene equiparato al punteggio.”
DeRozan ha una media di 21,9 punti a partita, mentre Sabonis ne aggiunge 21,0 e 14,4 rimbalzi a partita, il massimo della lega.
Le due squadre si incontreranno di nuovo il 10 marzo a Sacramento.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com