Australian Open, la regina dello slam è Madison Keys!

La tennista statunitense ha battuto a sorpresa la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 al mondo e vincitrice delle ultime due edizioni del torneo

La tennista statunitense Madison Keys ha vinto la finale femminile degli Australian Open, uno dei quattro tornei del Grande Slam, i più prestigiosi e importanti del tennis. Keys ha battuto la bielorussa Aryna Sabalenka per 6-3, 2-6, 7-5.

Melbourne ha una nuova regina: Madison Keys da Rock Island, sulle sponde del fiume Mississippi, ha scalzato dal trono Aryna Sabalenka, che vede così interrotta dopo 20 partite vinte consecutivamente la sua striscia aperta agli Australian Open (aveva vinto le ultime due edizioni). La statunitense, che non aveva ancora mai conquistato un titolo dello slam in carriera, s’è imposta col punteggio di 6-3 2-6 7-5, mandando alle stampe un clamoroso upset quando tutto lasciava presagire il threepeat della bielorussa. Che s’è fatta sorprendere soprattutto nel finale di una partita equilibrata e combattuta, dove però Keys è stata più lesta a sfruttare le occasioni avute a disposizione.

La finale del torneo maschile sarà domenica mattina: giocheranno contro il tennista italiano Jannik Sinner, campione in carica, e il tedesco Alexander Zverev. In via eccezionale in Italia la finale si potrà vedere in chiaro sul canale Nove.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »