Milan-Girona questa sera scendono in campo nella settima giornata di Champions League: ecco le formazioni ufficiali
Tra poco meno di un’ora con fischio di inizio alle ore 21.00 il Milan affronterà il Girona ospitandolo in casa. Tutto pronto al Meazza che sarà il palcoscenico della sfida tra i Milan di Caincecao e il Girona di Michel.
Il Diavolo questa sera si giocherà la possibilità di arrivare tra le prime otto in classifica ma il tutto dipenderà dalle prestazioni in campo e dunque riuscire a battere l’avversario.
Il Milan che attualmente occupa il 15esimo posto in classifica e si vede quasi obbligato a seguire determinate scelte di formazione deve dimostrare continuità, lucidità e determinazione all’interno del rettangolo di gioco.
Davanti a quasi 100 mila tifosi la squadra deve prendere la “palla al balzo” e dare continuità ai quattro successi consecutivi ottenuti nella competizione europea. In 6 giornate infatti soltanto 2 sconfitte e 4 vittorie.
Il Girona è vicino al rischio eliminazione, in 6 gare sono soltanto 3 i punti conquistati ed inoltre all’orizzonte un ventiquattresimo posto molto difficile da raggiungere.
Un match fondamentale per il tecnico rossonero che in quei 90 minuti si giocherà il futuro della squadra in Champions League.
Coincecao nel giorno della vigilia si è rivolto alla tifoseria chiedendo il massimo supporto: “Siamo in emergenza, ma abbiamo bisogno di tutti. Non sono bello o simpatico, ma sono qui ora, e il Milan ha bisogno del supporto della sua gente. Senza l’anima dei tifosi, il club non esiste”. Queste le parole del mister.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-GIRONA
MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal, Gabbia, Pavlović, Hernández; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Bartesaghi, Terracciano; Pulisic, Zeroli; Abraham, Camarda, Okafor. All.: Conceição.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, D. López, Krejčí, Blind; Herrera, Romeu, Van de Beek; Tsygankov, Gil; Ruiz. A disp.: P. López; Arnau, Artero, Asprilla, Danjuma, Juanpe, Martín, Portu, Selvi, Solís, Stuani. All.: Michel.
Dove vedere la partita
La sfida della settima giornata di campionato che vede protagonisti Milan-Girona in quel di San Siro sarà trasmessa in diretta esclusiva su Prime Video alle ore 21.00 e anche in streaming sulla piattaforma.