La Dea batte lo Sturm Graz 5-0, sale a 14 punti ed elimina gli austriaci: una padroneggiante Atalanta si assicura i playoff al Gewiss Stadium
Nella settima giornata del girone di Champions League, l’Atalanta accende i riflettori su di se e batte 5-0 lo Sturm Graz. La Dea si qualifica matematicamente per i playoff. Out invece gli austriaci.
Al 12′ la sblocca Retegui. Al 58′ il grazie anche ad un assist segna Pasalic, poi è De Ketelaere al 63′ a far scattare il 3-0. A 4 minuti dalla fine Lookman la mette dentro e conclude con u n 5-0 Brescianini al 94′ a pochi minuti dal fischio finale.
Una sola occasione creata dallo Sturm Graz ma che hanno subito sprecato. Bene la Dea che parte parte forte in fase offensiva sin dai primi minuti di gioco.
L’Atalanta nell’intero match non si arresta neanche per un secondo, continua a creare occasioni che conclude con i due gol negli 4 minuti finali.
Una prestazione padroneggiante che ha permesso di volare al prossimo turno di Champions League ai padroni di casa.
Obbiettivo più centrato dalla squadra di Gasperini: un’Atalanta che fa scintille davanti alla mole di tifosi e che si aggiudica la qualificazione ai playoff. Si attende il match contro il Barcellona in cui si giocherà la possibilità di entrare tra le prime otto.
La vittoria dell’Atalanta contro la squadra austriaca ha scatenato una vera e propria festa a Bergamo. I tifosi della Dea hanno celebrato con grande entusiasmo il trionfo della loro squadra, che ha dimostrato ancora una volta la propria forza e determinazione in campo.
Le pagelle di Atalanta-Sturm Graz 5-0
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Toloi 6, Hien 6, Kolasinac (26′ Djimsiti 6); Palestra 6,5(1′ Cuadrado 7), De Roon 6,5 (19′ Ederson), Pasalic 6, Zappacosta 6,5; Samardzic 7(19′ Brescianini 7); Retegui 7(1′ Lookman 7), De Ketelaere 7.
Allenatore: Gasperini 7
Sturm Graz (4-3-1-2): Scherpen 6, Malic 5, Aiwu 4, Wuthrich 5, Lavalée 4,5; Chukwuani 5 (33′ Hierlander 5), Stankovic 5, Yalcouye 5 (24′ Zvoranek 5); Kiteishvili 5(46′ Grgic); Boving 5(25′ Horvat 4), Camara 4 (1′ Jatta 5).
Allenatore: Saumel 5
Arbitro: Donatas Rumšas
Marcatori: Retegui (A), Pasalic (A), De Ketelaere (A), Lookman (A), Brescianini (A)
Ammoniti: Samardzic
Espulsi: