La Juventus di Thiago Motta impegnata in trasferta contro il Club Brugge. Questa sera i bianconeri affronteranno la squadra belga allo stadio Jan Breydel per la settima giornata di Champions League.
Reduce dalla vittoria contro il Milan in campionato, la Juve in Champions League, con 11 punti, occupa la 14° posizione. Quasi certa di un posto ai playoff i bianconeri possono ancora sognare l’accesso diretto agli ottavi, possibile solo con due vittorie e con risultati favorevoli anche dai campi avversari.
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa: “Domani dovremo fare una grande partita contro una squadra che sta bene e che sta facendo cose importanti in campionato ed in Champions League, saremo pronti. Il nostro obiettivo è la vittoria. Il Brugge ha fatto bene anche in trasferta, sono giovani, hanno grande energia, sono organizzati e giocano bene a calcio anche in fase difensiva. Se è il nostro momento migliorare? L’importante è dare continuità sia nelle prestazioni che nel risultato. Contro il Milan abbiamo vinto meritatamente, domani vogliamo ripeterci”.
Il Club Brugge è, invece, 19° in classifica con un solo punto in meno; cercherà di sfruttare il vantaggio casalingo per riuscire a battere la formazione di Thiago Motta e avvicinarsi ulteriormente al traguardo europeo.
FORMAZIONI UFFUCALI:
Il club belga scenderà in campo con un 4-2-3-1. Per l’allenatore Hayen la squadra è praticamente al completo: tra i pali l’ex Liverpool Mignolet , a centrocampo Onyedika e Jashari. Sulla trequarti il tridente offensivo composto da Talbi, Vanaken e Tzolis che agiranno alle spalle di Jutglà.
CLUB BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All.: Nicky Hayen.
Per la Juventus davanti a Di Gregorio Kalulu e Gatti, titolari anche Cambiaso e Savona, a centrocampo Motta schiera dal primo minuto Douglas Luiz insieme a Locatelli, sugli esterni Weah e Mbangula, davanti a Koopmeiners, in attacco, preferito Nico Gonzalez a Vlahovich, che partirà dalla panchina.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Douglas Luiz, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta
ARBITRO: Benoît Bastien (Francia).
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com