Questa sera il Bologna affronterà nell’ultima sfida casalinga di questa prima storica partecipazione in Champions League il Borussia Dortmund. Dopo le tante difficoltà vissute – e che hanno portato i ragazzi di Italiano al 33° posto in classifica (2 pareggi, 4 sconfitte) – i rossoblu vogliono regalare una notte indimenticabile ai propri tifosi.
BOLOGNA
Il Bologna ha finalmente ingranato la marcia giusta in campionato. In Europa purtroppo il loro percorso sta volgendo al termine ma questo rende ancora più imprevedibile la partita di oggi. I tedeschi infatti affrontano un avversario che non ha niente da perdere e questo può essere pericoloso per chi invece necessita di punti per evitare i sedicesimi di finale. Italiano e i suoi ragazzi sperano in una magica coesione di circostanze che gli permettano di regalare una grande gioia ai propri tifosi primati salutare la competizione con la trasferta di Lisbona del 29 Gennaio. I problemi offensivi sembrano essere ormai alle spalle se si considerano le ultime cinque partite. superare l’esame di tedesco può dare una svolta ulteriore alla stagione.
BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund vive una situazione emotiva diametralmente opposta. I tedeschi vengono da ko di Francoforte per 2 a 0 che certifica la loro crisi visto che in Bundesliga occupano un’anonima 10° posizione. Con quella del week end sono 3 sconfitte di fila in terra tedesca con la zona europea staccata però di solo 3 lunghezze (la Conference League). Meglio del previsto in Champions dove hanno totalizzato ben 12 punti e sono ad un passo dalla top 8 (9°). E’ importantissimo quindi vincere questa sera per evitare i playoff ed aumentare le probabilità di salvare la stagione con un be percorso europeo. Per il tecnico Şahin quella di oggi è un’occasione da non perdere.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-BORUSSIA DORTMUND
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykojannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schotterbeck; Duranville; Gross, Nmecha, Gittens; Beier, Reyna; Guirassy. Allenatore: Şahin
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Bologna–Borussia Dortmund si gioca alle ore 21 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali 204 e 253 di Sky Sport. Il match sarà visibile live in streaming solo su Sky Go e Now.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com