Site icon SportPress24

Lucidità, assist e continuità: la Lazio si gode Mattéo Guendouzi

lazio guendouzi

La Lazio fa scintille contro il Verona e infiamma il Bentegodi portando a casa 3 punti fondamentali: Guendouzi è il Re del centrocampo insieme a Rovella e tutto il reparto offensivo biancoceleste.

La 21esima giornata di campionato si conclude con una spietata vittoria dei biancocelesti sull’Hellas Verona. Un 3-0 che fa rabbrividire i tifosi veronesi e non solo.

Una Lazio che inaugura i primi giorni del nuovo anno con una convincente prestazione in campo: 3 sono le reti segnati di cui una nei primi 100 secondi dal fischio di inizio. A sbloccare il match ci pensa Gigot, arriva il raddoppio al 21′ con Dia e al 58′ Zaccagni chiude con un bel 3-0.

Il player of the match è Dia, autore del raddoppio momentaneo biancoceleste, ma senza ombra di dubbio Guendouzi è l’uomo principe in mezzo al campo che tira fuori grinta e artigli dominando la mediana con cattiveria.

Guendouzi : Prestazione Brillante a 360°

Il gol del 2-0 porta sicuramente anche la sua firma: nonostante fosse circondato e avesse poche opzioni di passaggio, è riuscito a mantenere il possesso. Con grande lucidità, ha poi servito un assist straordinario a Dia, che ha concretizzato segnando il secondo gol.

In serata non ha sbagliato un tocco di palla ed emerge la sua qualità e magnificenza in campo. Una Lazio che porta a casa dei punti fondamentali ed il merito è anche suo.

I biancocelesti mantengono salda la quarta posizione e l’obbiettivo Champions per loro è sempre più tangibile. Testa ora al match in Europa League contro il Real Sociedad di giovedì 23 gennaio. Segue poi l’ultima partita di campionato per il mese di gennaio che disputeranno contro la Fiorentina. Entrambe le partite saranno ospitate in casa dai biancocelesti sotto il cielo stellato dell’Olimpico.

Una squadra quella di quest’anno, probabilmente grazie alla guida esperta di Marco Baroni, che si distingue per una determinazione e una voglia di dimostrare il proprio valore che si riflettono in ogni partita.

I giocatori sembrano essere spinti da un forte spirito di squadra e una fame di successi che li porta a lottare su ogni pallone. Baroni ha saputo lavorare sul piano tecnico e tattico con grande attenzione, e i risultati in campo sono sotto gli occhi di tutti.

Tale mix di preparazione, impegno e voglia di emergere ha permesso alla squadra di esprimersi al meglio, con prestazioni solide e convincenti, dimostrando di meritare ogni singolo risultato ottenuto.

 

Exit mobile version