Lazio, futuro in bilico per Tavares: tre club di Serie A sul terzino biancoceleste

Tre club di Serie A hanno puntato il terzino biancoceleste Nuno Tavares: in bilico il suo futuro alla Lazio

Sono settimane di trattative intense per i club di serie A in occasione del mercato invernale. La Lazio che ultimamente è stata al centro dello scandalo riguardante ormai l’ex falconiere potrebbe vedersi soffiato il terzino Nuno Tavares.

Il suo cartellino è però di proprietà dell’Arsenal e dunque i diversi club di Serie A interessate al terzino potrebbero bussare alla porta del club. Autore nell’attuale stagione di 8 assist in 15 presenze in Serie A.

Juventus, Milan e Inter hanno messa nella lista obiettivi il classe 2000 e abbiano già sondato il territorio per il portoghese. Nelle ultime ore il DS Fabiani ai microfoni di Lazio Style aveva affermato: “Ci sono stati chiesti Rovella, Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares. La Lazio ha molti nomi appetibili sul mercato, ma noi non dobbiamo smontare la squadra, ma puntellarla”. 

La Lazio sembra però opporre resistenza e Nuno Tavares a gennaio sembra non muoversi da Formello. Tavares arriva alla Lazio la scorsa estate come rinforzo nella fascia sinistra. La società proprio 6 mesi fa ha acquisito il giocatore a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

Il calciatore aveva firmato un contratto quinquennale fino a giugno 2029 con ingaggio di 2 milioni che potrebbe salire di 200 mila euro ogni anno.

L’ex Benfica, Arsenal e Nottingham potrebbe lasciare la Lazio per volare verso nuove avventure ma l’ultima parole spetta ai vertici che ad oggi sono restii nel privarsene. Potrebbero però tornare all’attacco nel mercato estivo i diversi club interessati al portoghese.

Una Lazio che ad oggi ha solamente un obbiettivo a breve termine: battere l’avversario, aggiudicarsi i 3 punti nel match contro l’Hellas Verona e mantenere il quarto posto in classifica.

Verona-Lazio andrà in onda sulla piattaforma DAZN domani 19 gennaio con fischio di inizio alle ore 18 allo Stadio Bentegodi.

 

Translate »