Trattativa arenata quella di Okafor al Lipsia: il rossonero non ha ottenuto l’idoneità alle visite mediche di routine
Salta l’affare Okafor-Lipsia, il calciatore non lascerà il Milan: non ha superato le visite mediche di rito. Un addio drammatico al “sogno Bundesliga” per il classe 2000 che si trova costretto a rimanere a Milanello.
Il Milan stava per concedere la trattativa con il Lipsia grazie a un prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto al Lipsia fissato a 24/25 milioni di euro. Mancava poco alla firma ma le visite mediche hanno ostacolato il tutto.
Il calciatore recentemente ha avuto una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro ma per il Milan adesso era appieno dell’idoneità per presiedere e disputare i diversi match. Allo stesso modo non è risultato ai tedeschi che hanno deciso di non concludere l’affare.
Lo svizzero ha un contratto con i rossoneri fino al 2028 da ben 2 milioni di euro netti a stagione. E’ nel 2023 che da Salisburgo arriva al Milan, il club lo prende a 15 milioni di euro ma nell’ultimo anno e mezzo ha giocato ben poco. Ad oggi infatti si contano soltanto 52 partite, 5 gol e 7 assist con la maglia del diavolo.
Un terremoto dunque in casa Milan con Ibrahimovic che si era prefissato di ingaggiare e concludere per Rashford ma ciò era facilitato dall’addio di Okafor. Ad oggi la società potrebbe fare un passo indietro visti i risvolti negativi della trattativa.
Sogni in frantumi per il giocatore ma anche per i vertici rossoneri che vedono sgretolarsi tra le mani i piani di mercato. Saranno decisivi i prossimi giorni sul futuro dell’attaccante che intanto è comunque atteso a Milanello.
Il Diavolo riuscirà ad avere tra i suoi affilati artigli Rashford o preferirà rinunciare al grande colpaccio tanto atteso e auspicato? Si attendono ulteriori risvolti da parte della società nei giorni a seguire.