Zortea risponde a Morata, è 1-1 tra Milan e Cagliari – Le Pagelle

Il Cagliari riprende il match grazie alla rete di Zortea, non basta il gol di Morata alla squadra di Conceicao.

Il riassunto del match:

Prima fazione di gioco che vede i padroni di casa mantenere il possesso, anche se in modo sterile e poco pericoloso. I maggiori pericoli sono arrivati da Pulisic e Reijnders, trovando però sempre presente l’estremo difensore rossoblu Caprile. Nonostante la maggiore gestione della palla è il Cagliari ad avere le occasioni più nitide, specialmente dal lato sinistro presidiato dall’ ex Feralpisalò Mattia Felici. Emblematica è la parata miracolosa da parte di Maignan proprio sul numero 97 del Cagliari. Primo tempo che si conclude con uno 0-0 divertente.

La seconda metà di gara vede il Milan andare in vantaggio grazie al gol di Morata arrivato dopo la deviazione di Caprile sulla conclusione di Pulisic. I sardi non si abbattono, e continuano ad attaccare in transizione come nel primo tempo, trovando la via del gol con Felici che supera Fofana e serve l’ex Atalanta Zortea che sigla il vantaggio, complice anche un errore di Maignan. I rossoneri si buttano in avanti cercando disperatamente il 2-1 ma un super Caprile, e la mancata precisione nelle scelte fermano i padroni di casa sul pari.

Milan-Cagliari, Le Pagelle:

MILAN (4-2-3-1): Maignan 5; Calabria 5.5 (17’st Jimenez 5.5), Tomori 6, Thiaw 6, Hernandez 5.5; Musah 5.5 (17’st Abraham 5), Fofana 5; Pulisic 6.5, Reijnders 6, Leao 5.5 (43’st Omoregbe sv); Morata 6.5.

Allenatore: Conceicao 5.5.

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile 7.5; Zappa 6.5, Palomino 6 (32’st Wieteska sv), Luperto 6, Obert 6; Zortea 6.5, Adopo 6, Makombou 6.5 (36’st Marin sv), Felici 7 (36’st Augello sv); Viola 5.5 (20’st Deiola 6); Piccoli 6.

Allenatore: Nicola 6.5.

ARBITRO: Fourneau 6.

Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »