Sci Cdm, Federica Brignone si aggiudica la vittoria

Federica Brignone e la vittoria nella discesa libera di Cdm: un primo posto fatto di grinta nel mondo dello sci

Federica Brignone trionfa sulla pista austriaca di St.Anton aggiudicandosi la vittoria.  “E’ stata una gara sofferta, sapevo che le condizioni sarebbero migliorate.  Mi dispiace per Laura Pirovano, meritava il primo podio” . Queste le parole della vincitrice.

Continua poi: La mia manche non è stata perfetta, ma ho fatto scorrere gli sci e finalmente ce l’ho fatta“.

La sciatrice classe 1990  non aveva mai trionfato in discesa: lo fa al termine di una grande gara. Riesce ad imporsi con il tempo di 1’16″08. Il suo tempo nel primo settore non è stato dei migliori ma conclude con una seconda fase da brividi.

Ad aggiudicarsi il secondo ed il terzo posto sono Malorie Blanc ed Ester Ledecka. Al quarto posto l’austriaca Stephanie Venier. Infine tredicesima Lara Gut-Behrami.

La Brignone conclude poi: “Sono molto soddisfatta e contenta, inizio a rendermi conto piano piano. Ho ottenuto molto di più di quello che pensavo, non pensavo mai di vincere in discesa. Ma sono molto orgogliosa”.

Federica Brignone è già quarta in classifica generale con 419 punti grazie al primo posto di oggi. La Ljutic rimane in vetta con 456 posti. Meno fortunata Sofia Goggia che rimane nona a 285 punti.

Amarezza per Roberta Melesi che seppur fosse vicinissima alla vetta prima esce di scena. Una discesa praticamente impeccabile e perfetta quella della campionessa azzurra che porta a casa la vittoria.

Federica Brignone non avevi di certo digerito l’uscita di scena nella prima manche del gigante Kranjska Gora e ha subito trasformato l’amaro in bocca in determinazione e motivazione. Con tutta la grinta che potesse avere in corpo ha scritto oggi nero s bianco il suo nome al primo posto.

I successi di Brignone, ricordiamo, sono distribuiti tra gigante (14), superG (10), combinata alpina (5) e, la vittoria odierna, discesa.

 

 

Translate »