Kvaratskhelia-Psg, il Napoli chiede 90 milioni: i risvolti

Ore di mercato calde in casa Napoli per il probabile approdo di Kvaratskhelia al Psg: i dettagli della trattativa

Kvaratskhelia è pronto a salutare la Serie A e il Diego Armando Maradona. La trattativa che vede il trasferimento del calciatore al Psg è iniziata mercoledì.

Mamuka Jugeli agente del numero 77 azzurro ha avuto un incontro ravvicinato a lume di candela con il direttore sportivo Giovanni Manna per parlare della delicata questione.

Il calciatore era quasi pronto al rinnovo con il Napoli ma a ridosso della sfida di Cappa Italia contro i biancocelesti tutto è cambiato. Il Psg si è subito fiondato sul calciatore non nascondendo il suo interesse ma a bloccare la trattativa è una questione anche monetaria.

Il Psg offre 45 milioni di euro ma il Napoli ne chiede il doppio: 90 milioni. Il georgiano al Napoli non sta affrontando una grande stagione quest’anno tanto è vero che non segna in campionato dallo scorso 29 ottobre contro i rossoneri.

Il Paris Saint-Germain per concludere l’affare ha provato a inserire prima il cartellino di Milan Skriniar, ha anche proposto Kolo Muani in uno scambio alla pari, fino ad arrivare a Marco Asensio. Ma tutti e tre i giocatori non hanno fatto gola al Napoli. La società di Aurelio De Laurentis è stata abbastanza chiara e ha ribadito che per Kvaratskhelia vuole solo ed unicamente soldi.

L’ingaggio per il calciatore è molto succulento: il Psg gli ha offerto un contratto da 9 milioni di euro netti all’anno più 2 di bonus. Cifra estremamente lontana dai 1,5 milioni di euro netti a stagione che percepisce al Napoli.

Antonio Conte che nello scorso anno si era opposto alla partenza del calciatore quest’anno non sembra fare resistenza. Ma una cosa è sicura qualora il georgiano partisse il tecnico si aspetta di avere in rosa un valido rimpiazzo.

Il giocatore sarebbe pronto a partire subito verso Parigi ed iniziare la sua nuova avventura al Parc des Princes ma l’ultima parola resta al Napoli che sembra irremovibile nella sua decisione monetaria.

 

 

 

Translate »