Como-Lione, operazione agli sgoccioli per Caqueret: cifre e dettagli

Il trasferimento di Caqueret dal Lione in al Como è quasi concluso: sul piatto 17 milioni di euro per l’ottenimento del centrocampista

Il Como in questa sessione di mercato invernale ha pensato bene di fare un gran colpaccio direttamente dalla Francia. Fabregas ha puntato direttamente dal Lione il centrocampista classe 2000 Maxence Caqueret.

Il club è è agli sgoccioli nell’assicurarsi a titolo definitivo il giocatore. Il Como verserà all’OL una cifra piuttosto considerevole: 17 milioni di euro o poco meno. 

Il calciatore è atteso in Italia nei prossimi giorni e si sottoporrà alle visite mediche di rito. Il tutto non appena il Como e  il Lione avranno definito i dettagli del trasferimento.

Maxence Caqueret entra nella prima squadra del Lione nel dicembre 2019 e ad oggi conta ben 184 partite giocate. Ha finora 9 presenze in questa stagione in Ligue 1 e la sua ultima partita da titolare è stata nel lontano 20 ottobre.

Il centrocampista di nazionalità francese andrebbe a compattare il reparto organico del Como che seppur le discrete prestazioni e i buoni risultati nel girone di andata si trova quasi a rischio retrocessione. Il Como questa sera ricordiamo è impegnato nella gara di ritorno contro la Lazio che i biancocelesti ospiteranno all’Olimpico con fischio di inizio alle ore 20.45.

Un Como inarrestabile che ha già totalizzato quattro acquisti tra cui il portiere Jean Butez dall’Anversa, Ivan Fresneda direttamente dallo Sporting Lisbona e l’attaccante Assane Diao dal Betis Siviglia.

Caqueret dal Lione al Como: le caratteristiche tecniche

Giocatore difensivo di elevata qualità, Maxence è abile sia nel gioco stretto ma anche sul lungo porterebbe a Fabregas un pilastro su cui poter fare affidamento.

La squadra di Fabregas punta a costruire un centrocampo competitivo e difatti il giocatore potrebbe essere impiegato da centrocampista centrale in una linea a tre ma anche insieme ad un altro mediano in una linea a due. Si attende dunque una luce in fondo al tunnel da parte della società che dovrebbe avvenire tra pochi giorni.

Translate »