Calciomercato 2025, calde trattative tra Napoli e Cagliari: i dettagli

La sessione invernale di calciomercato 2025 è nel pieno del suo svolgimento con Napoli e Cagliari impegnate in un susseguirsi di trattative.

Al via alla stagione invernale di calciomercato 2025 che ha avuto inizio il 2 gennaio. Nel momento clou dell’attuazione il Napoli e il Cagliari hanno adocchiato i primi profili pronti per rinforzare le rispettive squadre.

Tra cessioni, prestiti e nuovi acquisti le due squadre si stanno spalleggiando a vicenda. Il Cagliari ha chiuso l’accordo con il Napoli per l’arrivo di Elia Caprile. Un trasferimento che avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Cagliari avrà la possibilità di prendere a titolo definitivo il portiere classe 2001 se le prestazioni dovessero convincere i vertici entro fine stagione. Il calciatore ha debuttato con la maglia del Napoli il 21 settembre e ha disputato soltanto 6 partite: 4 in campionato e 2 in Coppa Italia.

Caprile vestirà la maglia del Cagliari da titolare. Dall’altra parte al Napoli arriva proprio dal Cagliari Simone Scuffet. Due scambi di portieri tra le società che mirano a rafforzare il reparto difensivo.

La società partenopea ha preso Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. L’ex Cagliari ha già scelto il numero di maglia che indosserà al Napoli: il 96 come l’anno della sua nascita.

Il calciatore che dovrebbe rivestire il ruolo di “vice-Meret” ha già svolto il primo allenamento al cospetto di Antonio Conte nella giornata di ieri in vista della preparazione del match contro il Verona di domenica 12 gennaio.

Mercato invernale: i nomi sui taccuini di Cagliari e Napoli

Ma il Napoli non si arresta in occasione del mercato invernale: Aurelio De Laurentis sta già trattando con il Psg per avere in rosa Kvaratskhelia. Altro profilo adocchiato è quello di Federico Chiesa. Il giocatore potrebbe arrivare dal Liverpool con la formula di prestito. Dalla Roma sul taccuino di De Laurentis c’è il capitano Lorenzo Pellegrini.

Dal Cagliari, Davide Nicola punta sempre a rafforzare il reparto offensivo ed uno dei probabili candidati sarebbe Cyriel Dessers. L’attaccante belga è di proprietà dei Rangers Glasgow.

One thought on “Calciomercato 2025, calde trattative tra Napoli e Cagliari: i dettagli

Comments are closed.

Translate »