Lazio-Como, si apre il girone di ritorno: riscossa biancoceleste

Al via il girone di ritorno che viene inaugurato all’Olimpico dalla Lazio che ospita in casa il Como: il punto della situazione

La sfida della prima partita del girone di ritorno vede protagonisti in campo Lazio-Como. Le squadre si affronteranno sotto il cielo stellato dell’Olimpico. Appuntamento alle ore 20.45 di venerdì 10 gennaio, la partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

Le due squadre che attualmente occupano rispettivamente il quarto e il sedicesimo posto in classifica arrivano all’Olimpico con tanta voglia di dimostrare.

Da una parte la Lazio che esce da un’amara sconfitta contro la Roma nel derby della stracittadina dall’altra un Como che dopo diversi anni, 21 per la precisione, torna in Seria A ma che deve darsi parecchio da fare per risalire in classifica: il rischio retrocessione ad oggi ha un’alta probabilità.

La Lazio di Mister Baroni ha affrontato un girone di andata a testa alta ottenendo più vittorie che sconfitte. Il Como dal canto suo seppur la deludente posizione in classifica ha fatto un girone di andata di tutto rispetto.

E’ dunque tutto pronto per il match dell’Olimpico tra Lazio e Como: i biancocelesti in mattinata hanno eseguito uno degli ultimi allenamenti pre partita e si dovranno fare i conti con diversi assenti tra cui Zaccagni, Gila, Castellanos causa squalifica. Fuori anche Vecino e Patric causa infortunio. Possibile partenza da titolare per Pellegrini. Noslin e Pedro tentano il recupero, quest’ultimo probabilmente partirà dalla panchina. Il numero 9 ha infatti ricominciato la fase di riatletizzazione dopo lo stop forzato.

Il Como di Fabregas dovrebbe mantenere il solito schema con Cutrone al posto di Belotti. Una Lazio che arriva con tanta fame al match casalingo di venerdì 10 gennaio data la pessima resa contro i giallorossi. La sfida sarà arbitrata da Paride Tremolada, sezione Monza. Tolfo e Trinchieri in veste di assistenti. Il quarto uomo Arena. Var e Avar Camplone e Di Paolo.

 

 

 

 

 

Translate »