Questa sera alle 20 Inter e Milan si affrontano in finale di Supercoppa Italiana per il secondo derby stagionale
I nerazzurri arrivano alla sfida finale dopo aver sconfitto l’Atalanta di Gasperini in semifinale con il risultato di 2-0. La squadra di Inzaghi parte con i favori del pronostico dopo aver vinto le ultime tre finali di Supercoppa contro Juventus, Milan e Napoli. Inoltre, Lautaro Martinez ha lasciato il segno in ognuna di esse. L’Inter vorrà vincere per portarsi a casa il primo trofeo stagionale e per eguagliare il numero di Supercoppe vinte dalla Juventus (9). Mister Inzaghi non potrà contare su Acerbi, Di Gennaro e Pavard per infortunio.
I rossoneri, dopo l’esonero di Fonseca, hanno ottenuto la vittoria in rimonta per 2-1 contro la Juventus in semifinale con il neo arrivato Sergio Conceicao. Il Milan ha vinto il primo derby di quest’anno in Serie A per 2-1 grazie alla rete di Gabbia allo scadere. Un eventuale trionfo in Supercoppa della squadra rossonera gli darebbe una grande spinta per il proseguio della stagione con la nuova gestione. Mister Conceicao dovrà fare a meno di Chukwueze, Florenzi e Okafor per infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Taremi, L.Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan, E. Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez, Musah, Fofana, Jimenez, Rejinders, Pulisic, Morata. Allenatore: Sergio Conceicao
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
L’incontro tra Inter e Milan è in programma alle ore 20 presso lo stadio Al -Awwal Park di Riad. Sarà possibile assistere all’evento in diretta esclusiva su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com