Calciomercato, Fazzini-Lazio: Fabiani attende ma Corsi non molla

La finestra di calciomercato invernale è già ufficialmente aperta e i vertici biancocelesti puntano il centrocampista dell’Empoli Fazzini.

Mancano poche ore al Derby della capitale e poi la Lazio volterà pagina concentrandosi sulla sessione di mercato invernale. La società ha bisogno di dare un rinforzo al centrocampo: un ampliamento è più che d’obbligo.

Tra i corridoi di Formello è costante l’obbiettivo di avere in rosa il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini. Il classe 2003 piace ai vertici ma riuscire a strapparlo al patron Corsi è un arduo compito.

Proprio nella giornata di ieri D’Aversa lo ha escluso dalla lista dei convocati contro il Venezia e l’occasione di approdare alla Lazio potrebbe garantirgli l’opportunità di ritagliarsi uno spazio tutto suo nelle rotazioni con Rovella, Dele-Bashiru e Guendouzi.

All’orizzonte c’è un avversario: il Napoli. Aurelio De Laurentis ha messo nel mirino del calderone Fazzini ma alla Lazio questo non sembra spaventare più di tanto. Si partiva da una richiesta di 15 milioni per il cartellino del giocatore.

Fabiani ha messo sul piatto una proposta di prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto. Soluzione che l’Empoli non disdegnerebbe se non fosse che l’offerta non supera i 10 milioni di euro. Se da una parte Fabiani aspetta una chiamata da parte dell’Empoli dall’altra parte il patron Corsi non gradirebbe affatto prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto a 10 milioni. La società toscana punta molto più in alto: incassare subito un milione e poi 12 al completamento della trattativa.

L’Empoli è già a lavoro per cercare un compromesso con il calciatore così da tutelare anche i propri interessi economici. Fazzini dal canto suo vorrebbe cogliere al volo l’opportunità di giocare in biancoceleste così da poter mettere in mostra le sue qualità da centrocampista duttile. Indiscrezioni rivelano che sia già  stato fissato un nuovo incontro per discutere dell’imminente futuro del giocatore.

 

 

Translate »